01.04.2017 – Pronto Soccorso

Ciao a tutti! Visto che da molto tempo non scrivevo più sul nostro sito e che non avevamo assegnato il turno a nessun esploratore, con piacere vi riassumo cosa abbiamo fatto ad attività durante questo bel sabato primaverile.

Il tema di questo sabato è stato il pronto soccorso. Questa volta però abbiamo pensato di invitare un esperto nel ramo: un vero medico! Andrea -per i vecchi amici Rabu- ha risposto subito positivamente alla nostra richiesta, e così eccoci tutti assieme fuori dalle Scuole di Bosco, pronti per l’interessante pomeriggio!

Dopo esserci incamminati verso il nido dei lupetti, Andrea ci ha proposto diverse situazioni che potrebbero capitarci durante un campeggio o durante una passeggiata. Tutti assieme abbiamo quindi cercato di scoprire come sarebbe più opportuno comportarci, e con l’aiuto del nostro ospite abbiamo anche scoperto delle informazioni interessanti sul corpo umano. Ecco alcune domande a cui abbiamo risposto: Cosa fai se incontri una persona svenuta? se ti tagli? se un tuo amico picchia forte la testa? che tipo di bruciature esistono? come le si trattano?

Oltre a queste situazioni non sono mancate anche le domande all’esperto e i racconti di storie anche un po’ particolari: abbiamo per esempio scoperto che la maggior parte degli esploratori sembra essere sonnambula! 😀

Giunto il momento della merenda siamo tornati al parco di bosco dove ci siamo gustati frutta fresca e biscotti. Dopo la merenda gli esploratori si sono cimentati con alcuni nuovi giochi tra cui il fantasma colorato e la pizza all’ananas.

Come spesso capita il pomeriggio è giunto al termine troppo in fretta e in men che non si dica ci siamo ritrovati nel cerchio finale per salutarci.

Ci tengo a ringraziare anche qui il nostro Dottor Rabu per essersi messo a nostra disposizione un pomeriggio intero, per le cose interessanti che ci ha spiegato e per la semplicità con cui ci ha trasmesso queste nozioni! GRAZIE RABU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.