1.04.2017 – RINCORRIAMO ROBIN HOOD

Il sole ci ha baciato regalandoci un bellissimo pomeriggio. La missione di oggi era quella di trovare e rubare le ricchezze del Principe Giovanni.
Dopo il cerchio e l’urlo iniziale ci siamo spostati al parco giochi dove abbiamo iniziato questa sfida divisa in quattro giochi.
Il primo compito dei nostri straordinari lupetti era quello di fare un assalto alla carrozza del principe Giovanni. Il gioco consisteva nel cercare di rubare più pietruzze possibili senza farsi prendere dalla squadra avversaria, mica molto semplice.
La seconda sfida era come giocare a curling, più o meno, ma sul prato. L’obiettivo era quello di arrivare più vicini possibili al bersaglio centrale lanciando una pallina. La nostra Medusa è riuscita a toccare il bersaglio con il suo per tiro! Complimenti!
La terza sfida era la più difficile perché si trattava di liberare i prigionieri, ma non è così semplice, infatti il percorso era pieno di ostacoli e in più i nostri eroi erano anche bendati. Per riuscire a liberare i loro compagni dovevano fare il percorso bendati e poi prendere in spalle i loro amici e riaccompagnarli a casa.
La quarta sfida prima di trovare il grande tesoro era quella di fare un assalto al castello. Ogni sestena aveva a disposizione due ladri che dovevano rubare il fortino agli altri senza farsi prendere perché se no dovevano restituirlo, che grande fregatura. Ma i nostri fantastici lupetti sono riusciti a sfidare il principe Giovanni e a rubarli il suo tesoro grazie al loro grande coraggio.

Dopo questo magnifico gioco abbiamo fatto merenda e poi ahimè era già ora di tornare a casa.
Alla prossima avventura!

Criceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.