17.12.2016 – Natale Scout

Ed eccoci giunti all’ultima attività del 2016 che è stata svolta quindi a tema natalizio, a cui hanno potuto assistere anche i genitori, regalandoci un pomeriggio di gioia.

Questa speciale attività si è svolta nel parco, dopo qualche gioco e qualche canzone introduttiva i nostri pionieri ci hanno presentato il loro fantastico teatrino, che narrava la storia di un capo in un campo scout cattivo e prepotente, ma che non si rendeva conto di come trattasse i suoi esplo. Esso è dovuto confrontare con i fantasmi del natale presente, passato e futuro, che gli hanno insegnato che continuando in questo modo, non sarebbe stato apprezzato e che quindi avrebbe dovuto cambiare i suoi modi di fare.

Il gruppo (genitori compresi) è stato suddiviso in tre piccoli gruppetti in modo che tutti potessero assistere alle tre scenette, in cui ognuna c’era un fantasma diverso, organizzate dai pionieri, con l’aiuto di qualche esploratore.

Per chiudere in bellezza l’anno, infine, è stata preparata una sostanziosa merenda che è stata condivisa da genitori e scout, con bevande calde, panettoni, biscotti e chi più ne ha più ne metta.

Buone feste e felice anno nuovo!

Pinguino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *