Robin scout 3

Ciao a tutti,

già vi siete dimenticati cosa abbiamo fatto ieri?!? Beh ci penso io a farvi un refresh …

Capi e vice capi si sono trovati già dalla mattina per guardare un bellissimo cartone animato: UP. Dopo il pranzo, insieme alle Akele, è stata allestita l’aula con tutti giochi e il materiale scout, per una visita speciale.

Alle due, come tutti i sabati,  ci sono stati gli urli di rito, ma nel cerchio c’erano due facce nuove. Infatti Fabo e Dodo, di scoutismo Ticino, ieri si sono aggiunti al gruppo lupetti per vedere un po’ cosa facciamo nella nostra sezione durante le attività. I lupetti si sono molto impegnati a spiegare come impostiamo i giochi e i momenti di tecnica scout, gesto che è stato apprezzato dai due visitatori (che hanno anche ammesso di voler rubare una qualche idea).

Dopo esserci spostati al parco abbiamo iniziato i tre giochi a rotazione sulla tecnica scout. Uno aveva come tema le orme, dove bisognava associare l’animale alla sua traccia corrispondete. In un’altra postazione, bisognava andare alla ricerca di alcune scatole che dovevano essere accoppiate in base al loro suono quando venivano scosse. Infine, nel bosco bisognava individuare i segni di pista riuscendo ad arrivare alla fine del percorso.

Finiti i giochi e un po’ infreddoliti siamo tornati tutti alla scuola dove abbiamo fatto merenda. Neanche il tempo di fare un ripassino veloce di quello che abbiamo imparato su orme e segni di pista, che era già ora di tornare a casa.

Per oggi è tutto. Buona settimana tutti e a sabato prossimo

Suricato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.