Uscita sezionale 30.01.2015 (Arrivo a Camperio)

Ci siamo trovati tutti a Bioggio al posteggio del carnevale alle ore 18.00. Il pullman ci aspettava già, con il simpatico autista Giuliano.

Partenza puntualissima alle ore 18.30 direzione in Camperio nella Valle di Blenio, dove una splendida e calda casa in mezzo a tanta neve ci aspettava. L’ottima guida dell’autista ha fatto in modo che nessuno si sentisse male durante il viaggio! Arrivati sul posto, ognuno ha preso le sue cose e le abbiamo portati all’interno della casa e ci siamo recati nel refettorio con la nostra buonissima cena al sacco. Dopo, la nostra esperta guida Gabbiano, ci ha guidati nelle camere, dove valigie e sacchi a pelo hanno preso posto. Tutti molto felici si sono messi al loro agio, ed alcuni hanno già indossato il pigiama e lavato i denti. Per animare la serata i Pio, con delle postazioni, hanno raccontato delle storielle a lume di candela. La serata si è conclusa con il bellissimo canto “al cader della giornata”.

Felice e contenti tutti si sono recati nelle loro camere per “scivolare” nello sacco a pelo per subito addormentarsi.

I capi si sono ancora trovati un attimo per bere qualche cosa e fare un qualche gioco. C’è stata grande battaglia di calcetto e Ping – pong tra: Cavalletta, Coccinella, Castoro, Picchio e Avocette… Accompagnata da tante e tante ristate. Cavalletta, per ricuperare una palla da ping pong mandata da Castoro, si è ritrovata distesa in lungo per terra con i cuscino del divano sopra di lei!

A mezza notte circa, tutti si sono ritirati in camera per lasciarsi cullare i un sonno profondo, nell’attesa di scoprire il panorama di Camperio alla luce del sole.

 

Buona notte a tutti..

(Meteo attuale a Camperio, ore 00:50: Nevica e ci sono ca. -6 gradi) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *