31.01.2015 – Camperio (primo giorno)

Dopo una gelida e movimentata notte in quel di Camperio, dovuta ad alcuni birbanti che già alle cinque di mattina correvano lungo i corridoi svegliando tutti. 🙁 Siamo usciti infreddoliti dei nostri letti per recarci in refettorio . Li ci attendeva una mega buona colazione con del fresco pane della Valle.

Nel fra tempo fuori un stupendo panorama si svegliava con calorosi raggi di sole. Abbiamo quindi potuto godere di una meravigliosa giornata in una natura innevata e silenziosa. Dopo un primo momento all’interno di preparazioni per le varie promesse, Lupi, Esplo e Pio ci siamo vestiti in modo adeguato per uscire sulla neve. Tutti, indistintamente si sono divertiti alla grande!!!!

Verso le 13.30, ci attendeva un succulento menu: Buffet di insalate miste, petto di pollo con patate arrosto e zucchine gratinate, e come dessert della pana cotta.

Il pomeriggio tutta la sezione ha partecipato a dei divertente giochi sulla neve. Ad ogni gioco le varie squadre dovevano risalire a degli indizi. Dopo aver trovato tutti gli indizi siamo finalmente rientrati  tra le calde mura della Casa La Montanina, gustando una merenda con thé caldo e biscotti.

In seguito tutti hanno potuto aver del tempo libero per riposare o giocare.

L’ora di cena si avvicinava e dalla cucina un buon profumo di risotto si diffondeva per tutta la casa. Un importante cerimonia Scout : La Promessa Lupetti, L a Promessa Esploratori e La Promessa Pio ha reso la serata veramente speciale. A lume di candele nella cappella della casa “La Montanina” hanno letto le loro promesse:

  • Lupetti: Fenec, Raganella , Scoiattolo e Alce
  • Esploratori: Farfalla, Cerbiatto e Ghiro
  • Pio: Pinguino e Casttoro

 

Inoltre, Martin Pescatore, Camoscio, Grillo, Ghiro F. , Ghiottone,  Furetto e Natan, hanno fatto il “Primo Impegno”. Il canto del “cader della giornata” ha chiuso questa bellissima avventura Scout.

I ragazzi stanchi si sono subito recati nelle camere per “sprofondare” in un dolce sonno.

 

Buona notte da Camperio, dove la meteo è sereno con temperature esterna -10

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *