Attività di sabato 2 ottobre 2010 – Scoutiamo!!

Questo sabato, sono venuti a trovarci i responsabili dell’associazione Me-Wa, attraverso la quale abbiamo fatto un’adozione a distanza per presentare il suo lavoro e raccontarci qualcosina su Omer, il bambino che sosteniamo. Abbiamo potuto fare molte domande e abbiamo scoperto molte cose sull’Africa e in particolare sul Benin, dove vive il nostro Omer.

In seguito, abbiamo potuto vedere un filmato registrato dai due responsabili che mostrava una giornata di Omer. Abbiamo visto la sua casa, che è piuttosto piccola e le persone con cui vive. Nel filmato si vedeva anche quando il ragazzino riceveva i nostri regali: matite colorate, album delle figurine (non dei mondiali, ma degli animali 🙂 ) e il domino svizzero. Appena ricevuto il foulard della nostra sezione era proprio contento, tanto che non se lo è più tolto!

Dopo qualche canto e la gustosissima merenda che Dino ha portato e preparato per noi con alcuni lupetti (una buonissima fondue al cioccolato!), siamo andati nel bosco perché tre dei nostri cari lupetti sono passati con gli esploratori. Il passaggio è stato molto difficile ma tutti ce l’hanno fatta: bravi Celia, Paolo e Sara!!

A sabato prossimo!

Ali / Ocelot

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157624964225471″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *