29/30 aprile 2017 – Convegno di zona

Questo sabato ci siamo ritrovati a Tesserete con le altre sezioni del luganese.
Abbiamo iniziato facendo gli urli, poi ci siamo accoppiati con un altra pattuglia così da diventare una bipattuglia.
Ogni bipattuglia ha dovuto fare una caccia al tesoro e scegliere un nome per la bipattuglia e un urlo.
Dopo aver scelto il nome e l’urlo siamo andati nel bosco dove abbiamo dovuto creare un cucchiaio.
Poi siamo arrivati al punto di ritrovo dove abbiamo pranzato.
Poco dopo aver mangiato, abbiamo fatto dei giochi dove dovevamo cercare di prendere più biglietti d’oro di Willy Wonka possibili.

Successivamente i nostri capi pattuglia hanno scelto dove costruire le tende.
Più tardi, dopo aver costruito le tende, abbiamo fatto un’attività sulla fortuna dove c’erano delle postazioni in cui bisognava leggere un testo e rispondere a delle domande personali e nella postazione successiva c’era il punteggio delle risposte.

In seguito abbiamo cenato con del cibo che ci è stato dato dai capi e mentre mangiavamo abbiamo dovuto pensare a un gioco e a una canzone che avremmo dovuto cantare attorno al fuoco. Dopo aver giocato e cantato attorno al fuoco siamo andati a dormire.

Domenica mattina, al risveglio, ci siamo vestiti e abbiamo smontato le tende, poi abbiamo fatto colazione e siamo scesi alla Stampa.
Quando siamo arrivati ci siamo divisi dalle bipattuglie e abbiamo fatto dei giochi in delle postazioni. Se si vinceva in questi giochi si ricevevano delle monete che si potevano usare per comprare degli ingredienti per il cioccolato.

Quando è scaduto il tempo ogni pattuglia poteva scegliere che ingredienti mettere nel proprio cioccolato. Infine è arrivato Willy Wonka a ringraziarci e i nostri genitori ci stavano aspettando per tornare a casa.

Alce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *