06.05.2017 – Robin Scout 5

Ed eccoci ritrovati, purtroppo in un giorno di pioggia, ma questo non ha fermato la nostra attività, infatti riuniti tutti in aula, ma non prima degli urli, abbiamo iniziato i giochi.

Abbiamo cominciato con una mini-tombola a tema animali, poi una sfida che consisteva nell’associare i nomi, le foto e le orme degli animali corrispondenti, infine, prima della merenda, un piccolo cruciverba.

Dopo una sostanziosa merenda a base di pane e cioccolato e frutta, siamo passati all’ultimo gioco: staffetta con i palloncini. L’attività consisteva nell’arrivare il prima possibile alla “base”, una coppia di ogni squadra doveva correre a turno con il palloncino tenuto sul petto, senza farlo scoppiare. Dopo un paio di partite a coppie, siamo passati alla staffetta singola, in cui i ragazzi dovevano tenere i palloncini in mezzo alle gambe, sempre senza farlo scoppiare.

È arrivata poi l’ora degli urli tradizionali e di tornare a casa dopo un’attività che, nonostante la pioggia, è risultata divertente e apprezzata.

Buona settimana a tutti!

Pinguino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.