29.04.2017 – Convegno di zona “lupetti”

Ciao a tutti,

è già passata una settimana dal convegno di zona che aveva come tema Asterix e Obelix. Come vola il tempo. Per rinfrescare la memoria di chi c’era e per raccontare la nostra avventura anche a chi non ha potuto partecipare, ecco qui cosa è successo…

Dopo esserci ritrovati con le altre sezioni del luganese, abbiamo fatto un grande urlo tutti assieme per salutarci e i lupetti si sono divisi a gruppi mescolando i colori dei fulard. All’improvviso due personaggi sono apparsi davanti a noi… erano Asterix e Obelix che ci informavano che il plotone romano si trovava alle porte del villaggio e che era necessario bere la pozione magica per sconfiggerli. Panoramix però era rimasto senza nemmeno un ingrediente per preparare la pozione. Ai lupetti è stato dunque dato il compito di recuperate tutti gli ingredienti.

Non credete sia stata cosa facile, per ottenere ogni ingrediente i nostri lupetti si sono dovuti cimentare in prove che hanno testato la loro memoria, il loro coraggio, la loro forza, la loro mira e il loro spirito di squadra.

Ottenuti tutti gli ingredienti, Panoramix ha potuto produrre le sua pozione e distribuendola a tutti i lupetti ha donato loro la forza necessaria per combattere il nemico. I romani vedendo la potenza del popolo dei galli, non hanno potuto far altro che scappare a gambe levate.

Come ogni vittoria che si rispetta, si è festeggiata la vittoria con dei canti e giochi (gioco delle Fettuccine).

In un batter d’occhio la giornata è finita. Stanchi ma contenti ci siamo salutati con un ultimo grido.

Un caro saluto e alla prossima avventura

Suricato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.