30.04.2022 – Convegno di Zona a Probello

Sabato 30 aprile siamo andati al convegno di zona.

Dopo esserci riuniti al parco Ciani, ci hanno spiegato il tema e che avremmo dovuto cercare delle pietruzze, che si trovavano nei diversi luoghi, in cui si sarebbero svolti i mini campi. Dopo la spiegazione abbiamo fatto dei mini giochi pattuglie contro pattuglie. Terminati i giochi abbiamo dovuto imparare un balletto, che in seguito avremmo dovuto rifare.

Ci siamo divisi e siamo andati al nostro mini campo, noi con l’aiuto di una cartina. Una volta arrivati ci hanno spiegato quello che avremmo fatto più tardi e abbiamo pranzato con i panini.

La prima attività che abbiamo svolto è stata quella di colorare una maglietta bianca, che abbiamo poi steso ad asciugare. La seconda attività preparata dai CP sono stati degli altri mini giochi, tra cui ruba bandiera, bulldog e altri a cui non avevamo mai giocato.

Dopo aver terminato i giochi ci hanno consegnato la merenda e abbiamo avuto un po’ di tempo per rilassarci, finché i capi non ci hanno riunito per rifare il balletto imparato la mattina.

Abbiamo concluso la giornata con la premiazione, nella quale la nostra pattuglia (i Dragoni) è arrivata prima. Come premio abbiamo ricevuto, dai CP una bandiera della Francia, che era il tema del nostro mini campo, e invece dai capi, la pietruzza che era stata persa.


Furetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *