18.09.2021 – Si ricomincia !!!

Sabato 18 settembre abbiamo ricominciato le attività.
Ci siamo ritrovati come sempre alle 14.00 a Bosco Luganese, ci siamo messi in cerchio e a noi si sono aggiunti anche i lupetti che avevano già iniziato da mezz’ora. Dopo un breve discorso di Claudia, abbiamo accolto Micah e Nicolò, due lupetti che presto diventeranno due di noi. Dopo il
cerchio, abbiamo preso le nostre cose e siamo andati all’inizio del bosco per l’attività.

Come prima cosa, abbiamo fatto le pattuglie: i membri sono sempre gli stessi, solo che questa volta sono stati aggiunti anche Micah, Nicolò e Martina, un’altra lupetta che purtroppo non era presente. Martina
e Micah si sono uniti alla mia pattuglia, mentre Nicolò a quell’altra.

Finite le pattuglie, ci hanno detto il tema di quest’anno, ovvero Ritorno al futuro e poi abbiamo fatto una piccola staffetta dove dovevamo andare a prendere dei bigliettini dove c’erano scritte delle domande sul campeggio. Finita la corsetta, abbiamo risposto alle domande e poi ci siamo messi a fare un sondaggio sempre sul campeggio.

Dopo il piccolo sondaggio, ci siamo divisi maschi e femmine e con 40 minuti a disposizione dovevamo costruire delle maquette con gli elementi naturali a tema estate. Ci siamo messe subito al lavoro: abbiamo prima disegnato sul terreno il progetto e poi siamo andate a prendere il materiale che ci serviva. Quando il tempo era scaduto, abbiamo visto i due capolavori e poi siamo andati a fare merenda.

Finito di mangiare, i siamo spostati al parco, dove abbiamo giocato a Bulldog e a Kubb. Alle 17:00 siamo dovuti tornare alle scuole, ma la voglia di andare era davvero poca e quindi ci siamo trattenuti un po’ a parlare.

Giulia (Ara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *