24.04.2021 – Convegno di Zona a Madonna d’arla

Sabato 24 aprile, la mia pattuglia è andata a Madonna d’Arla per il convegno. Il tempo alla mattina non era dei migliori: era nuvoloso e faceva freddo, ma per fortuna verso mezzogiorno il cielo si è aperto ed è uscito il sole.

È stato un convegno diverso da quelli precedenti: non abbiamo potuto dormire in tenda, non potevamo mischiare le pattuglie e dovevamo rispettare le regole COVID, ma le attività erano divertenti. I primi giochi che abbiamo fatto erano a pattuglia e bisognava rispondere a delle domande sull’ inquinamento, sul riscaldamento globale e sulla natura, poi, finito il gioco, siamo andati sulla collina lì vicino e abbiamo ripulito delle piante dalle erbacce che stavano impedendo la crescita di queste pianticelle. Dopo aver pranzato, invece, abbiamo fatto i giochi organizzati dai nostri capi pattuglia. C’era il tiro alla fune, una specie di calcio con le mani e un altro in cui dovevi tirare un cerchio nel bastoncino che un tuo compagno teneva in mano. Si gareggiava contro un’altra pattuglia e si facevano due turni per ogni gioco. La mia pattuglia ha vinto
sempre il secondo turno in ogni attività e alla fine siamo arrivati 3 nella classifica finale. È stata una giornata incredibilmente bella e divertente.

Un saluto scout
Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *