30.04.2016 – Super gioco

Oggi è stata una giornata nuvolosa ma per nostra fortuna senza pioggia, così abbiamo potuto andare al nostro nido nel bosco, dove siamo rimasti fino alle 15.30 circa.
Dopo l’urlo iniziale noi lupetti siamo partiti subito per il bosco, facendo una piccola passeggiata. Una volta arrivati al nostro nido, ancora bellissimo, anche dopo il lungo inverno, abbiamo iniziato il super gioco.
Dominique, un pioniere della nostra sezione, ha organizzato questo bellissimo gioco in collaborazione con Ambra e Anita due nostre Akele. Il gioco iniziava con una storia, che narrava di due draghi che avevano avuto una bellissima bambina e il finale attraverso i giochi dovevano scoprirlo i ragazzi. I bambini sono stati divisi in sestese e hanno iniziato i giochi. Prima di pranzo c’è ne sono stati due e dopo pranzo tre, per un totale di cinque giochi fantastici. I lupetti tra lotte, conquiste, difficoltà e tanta fantasia sono riusciti ad arrivare al finale della storia. Dopo il giocone, abbiamo costruito delle maquette e delle decorazioni da lasciare nel nostro nido per abbellirlo ancora di più. Verso le 15.30 siamo andati al parco giochi dove abbiamo fatto la merenda e un po’ di gioco libero, fino al rientro in sede.
È stata una giornata bellissima in mezzo alla natura.
W gli scout!

Alla prossima avvenuta
Criceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *