28.03.2015 – Al Cader della giornata

La nostra attività lupetti di oggi iniziava alle ore 17.00. …. Ci siamo messi tutti in cerchio e abbiamo fatto i vari urli e ci siamo preparati per andare al parco. Arrivati sul posto, abbiamo avuto un momento di gioco e poi abbiamo cenato. La giornata ha cominciato a farsi più scura e le akele ci hanno radunato in cerchio. Hanno poi distribuito un foglio con una canzone, che si canta soprattutto in campeggio alla fine della giornata prima di andare a letto. Si intitola “Al cader della giornata”… Abbiamo provato più volte per impararla bene. Ci  siamo in seguito incamminati nel bosco dove ci stava aspettava un bel bivacco preparato dai nostri fuochisti, Cavalletta e Coccinella. Ci hanno spiegato cosa è un fuoco, ricordandocene la pericolosità . Tutti hanno poi potuto “cuocere” un pezzo di pane sul fuoco, come dei veri esploratori! Una mega bella esperienza, e il pane era buono… Vero Alena? 🙂 🙂  La nostra castorina ha molto adorato questo pane! Leonessa aveva preparato la pasta per il pane a casa (grazie mille!!) Mentre Avocette era già andata alla ricerca dei bastoni ,dove arrotolare la nostra pasta da cuocere sul fuoco, il giorno prima.Ovviamente i nostri lupetti hanno dovuto avere molta pazienza finchè il pane fosse perfettamente cotto.

Il pane una volta cotto era bello croccante e molto buono. Un bivacco senza Mashmallows, non è un bivacco completo. 🙂 😉 😉 🙂 Per fortuna che gli esplo non li avevano mangiati tutti , così abbiamo potuto cuocerli sul fuoco Ahaha!!!!!

Dopo aver gustato le nostre prelibatezze sul fuoco abbiamo cantato nuovamente la canzone, ma questa volta come si fa al campeggio! Dopo aver cantato altre canzoncine e prima di ripartire alle scuole Avocette ci ha chiesto di fare un minuto di silenzio in memoria delle povere vittime dell’aereo caduto mercoledì in Francia e che ha fatto 150 vittime.

I nostri tre dolci castorini erano STANCHISSIMI  ma sono stati dei GRANDI !!  A mio vedere e sono sicura che le mie colleghe akele sono d’accordissimo con me, sono tutti tre prontissimi per diventare dei grandi lupetti FORTI e CORAGGIOSI!

Un bravo a tutti, e grazie per questa magnifica serata, siete stati grandi! Ne rifaremo ancora una prima della fine stagione, promesso!

Vi ricordo che ora avete due sabati di libero per via delle vacanze di Pasqua e ci ritroviamo il sabato 18.04.2015 a Bosco Luganese, dalle 10.00 alle 17.00 con il pranzo al sacco. E mi raccomando, vi voglio tutti presenti, ci sarà una gran bella sorpresa e ci sarà da divertirsi moltissimo!

 

BUONA PASQUA A TUTTI

 

Un carissimo saluti

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *