14.03.2015 – Giornata Verde ( Io Riciclo, e tu?)

Eccoci, mattina “presto” e noi lupetti siamo al nostro ritrovo del sabato nelle scuole di Bosco Luganese . Le temperature sono calate, dai 24 gradi che avevamo in settimana, siamo scesi nuovamente ai 10. Una bella differenza, ma non ci lasciamo abbattere per così poco, noi siamo dei veri lupi, e niente e nessuno ci scoraggia! 🙂 🙂

Tema della nostra giornata oggi …… Giornata Verde = Riciclaggio!

Passa parola? IO RICICLO, E TU?????

Dopo, il nostro mitico urlo, con una nuova urlatrice di nome Zanzara, abbiamo subito iniziato l’attività con una presentazione proiettata sulla spazzatura e la raccolta differenziata. Un po’ tantino teorico, ma i ragazzi erano molto interessati e hanno partecipato molto bene ai varie soggetti. Finito questo, abbiamo fatto il nostro cartellone pubblicitario … “IO RICICLO”, e con la pittura a dita abbiamo lasciato la nostra impronta su un foglio di carta.In seguito lo abbiamo timbrato, con un timbro quasi ufficiale e pro, “riciclo” e ogni lupetto ha poi scritto a mano cosa  riciclare. Li abbiamo uniti poi tutti assieme e abbiamo fatto un mega cartellone appeso sulla parte dell’aula nella scuola.

Zanzara e Camaleonte sono andate ad appendere i vari cartelloni del gioco, nel parco e nel bosco, tracciando così un piccolo percorso. Nel mentre, le akele hanno spiegato come funziona il gioco. Abbiamo poi formato quattro gruppi e il gioco ha avuto inizio con il lancio del dado di gomma.

Il gioco ha subito trasmesso  un ottimo spirito e grande impegno, anche dai più piccoli “castorini”!

Tanto movimento, corsa e fiatoni, ma i nostri lupi in grandissima forma  hanno giocato come dei veri sportivi professionali.

Le squadre erano composti così:

Bianca: Puffin, Scoiattolo, Asia, Alena e Colin

Gialla:  Augustin, Tomaso, Luke, Martina e Fenec

Arancione: Alce, Raganella, Mika e Matteo C.

Rossa: Thomas, Joel, Martino e Alexander

La squadra vincitrice eraaaaaa…….. A R A N C I O N E!    BRAVI, BRAVI, BRAVISSIMI!

COMPLIMENTI A TUTTI per il vostro impegno e spero tanto che il gioco vi sia piaciuto in primo luogo e che vi siete divertiti. Lo rifaremo sicuramente! 😉

In seguito  gioco libero.

Prima di concludere la giornata, abbiamo scoperto assieme come possiamo tenere degli alimenti con una chiusura ermetica riciclando una parte di una bottiglia PET.

Giornata arrivata alla fine si conclude con l’urlo ,noi ci rivedremo sabato 28 marzo sempre a Bosco Luganese.

ATTENZIONE LEGGERE BENE IL PROGRAMMA!!!

Ritrovo per:

Esplo e Pio: 14.00 – 17.00

Lupetti: 17.00 – 21.00

Sabato 21 marzo NON c’è attività, c’è ponte!      AUGURI  A  TUTTI  I  PAPÀ

Buona settimana e a presto

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.