06.12.2014 – Creatività scout

Noi lupetti ci siamo incontrati dalla mattina alle ore 10.00 a Bosco Luganese e dopo aver fatto l’appello, ci siamo subito messi all’opera con un bel lavoretto manuale natalizio …
Le akele ci hanno spiegato quello che faremo (un alberello di Natale in feltro) e ci hanno distribuito il materiale che avevamo bisogno.
Praticamente, ricevevamo un bastoncino di legno per spiedini, 16 rondelle di feltro in 8 dimensioni diversi e una cordicina. Dovevamo infilare le rondelle di feltro (dal più grande al più piccolo) nel bastoncino di legno, arrotolare con un può di colla, una striscia di feltro marrone intorno al bastoncino per fare il tronco e dopo passavamo da Leonessa per farci incollare una stella in cima all’alberello.
Avocette, per le ha poi appesi tutti ad una cordicina al muro, così da poter fare la foto di tutti e per non perderle o che si rovinasse prima di poterle portare a casa.
Finito questo lavoretto, potevamo creare una cartolina di Auguri natalizie.
La nostra pancia brontolava un pochino e a questo punto, abbiamo deciso di pranzare. IL sole si è anche fatto vedere per un istante, e così abbiamo deciso, di vestirci bene, prendere una sedia a testa e di installarci fuori all’entrata per mangiare il nostro panino.
Riacquistate nuove energie, (più o meno), e per digerire meglio Camaleonte ci ha proposto un paio di giochi prima di riprendere l’attività …
Gli esploratori e i Pionieri ci hanno poi raggiunto alle ore 14.00 e abbiamo subito fatto la foto di gruppo , che, come ogni volta è una mega impresa a mettere tutti bene al loro posto! 🙂
Siamo tornati nell’aula al calduccio. Avocette ci ha proposto un idea per le cartoline di auguri e abbiamo ripreso tutti, con molto entusiasmo la nostra creatività!
Un merenda veloce, la rimessa in ordine dell’aula e le 16.30 sono arrivati subito. Consegna delle varie informazioni, urlo di chiusura per i lupetti, ed è giunto l’ora di tornare a casa.
Avocette, Coccinella, Suricato e Cavalletta si sono poi ritirati per un importante momento di ritiro da tavola rotonda. La chiusura esploratori e pionieri si è fatta sentire e la chiusura akele, si è conclusa con una partita di ping-pong alla Sesga, tra risate e perdita di scarpe …..

BRAVI LUPETTI, AVETE LAVORATO MOLTO BENE E SIETE STATI BRAVISSIMI …. AVANTI COSÌ, SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI DI VOI!!!!!!

Ritrovo sabato prossimo (13.12.2014), per tutti a AL CENTRO SAN MAURIZIO DI BIOGGIO dalle ore 10.00 e mi raccomando, invitate i vostri genitori a raggiungerci alle 15.30 che condividiamo un mega merenda tutti insieme prima di Natale.
Portate pranzo al sacco e merenda, più una borraccia …

Buona settimana a tutti
Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.