22.11.2014 – Sopravvissuti

Per questo sabato, i nostri capi hanno trovato un’attività in tutto stile Bear Grylls!

Un sabato svolto per la maggior parte nel nostro amato bosco di Bosco Luganese!

Sfortunatamente il nostro volo con la compagnia aerea “Vola Bass” non è andato a buon fine. Infatti i piloti hanno volato così basso da riuscire a schiantarsi… Ecco che è iniziata così la nostra avventura.

Dopo una dettagliata spiegazione dell’accaduto e dell’ambiente circostante, eravamo tutti pronti per la nostra missione! Ci siamo affrettati a raccogliere ciò che è rimasto dallo schianto: un po’ di carta d’alluminio, acqua, qualche filo d’erba, degli aghi e una calamita. Però si è rivelato un’altro inconveniente, alcuni di noi sono stati feriti dall’impatto dell’aereo! :'(

Per tornare a casa naturalmente bisogna sapere la direzione opportuna da prendere! Dapprima ci è stato richiesto di costruire una bussola! Con tutti i materiali di fortuna, siamo riusciti nell’intento. Una volta trovato il nord, a ogni pattuglia è stata consegnata una posizione per trovare dei kit medici da usare sugli infortunati. Questo è stato particolarmente difficile poichè le indicazioni non erano molto precise. Subito ci accorgemmo che qualcosa non andava. Le nostre indicazioni non erano complete! Ma sul tragitto abbiamo trovato dei segni di pista, familiari a quelli utilizzati da noi, questi ci hanno portato ai nostri approvvigionamenti.

A questo punto abbiamo tutto l’occorrente per soccorrere i nostri amici! Ci siamo tutti riuniti e abbiamo curato i bisognosi, ma non tutti erano in grado di camminare! Abbiamo quindi dovuto costruire delle barelle di fortuna.

Ecco finalmente che ci siamo tutti incamminati verso casa! Tornati a Bosco Luganese abbiamo goduto di una nutriente merenda e infine tutti a casa!!! 🙂

Cicala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.