La corsa della speranza

Finalmente, dopo un estate di pausa, pieni di nostalgia del campeggio e voglia di ricominciare le attività, eccoci tutti riuniti alla stazione flp di Bioggio, pronti per una giornata all’ insegna dello sport e della solidarietà! Come da tradizione la stagione viene aperta dalla partecipazione alla corsa della speranza, una manifestazione non competitiva dedicata a Terry Fox e volta alla raccolta di fondi per la ricerca sul cancro.
Arrivati a Lugano abbiamo aspettato la partenza oliando le ruote dei nostri mezzi, posando per simpatiche foto di gruppo e naturalmente compilando il foglietto del concorso! Dopo quasi due ore di divertente attesa lo sparo dello starter dà inizio alla corsa! Ed ecco che sfrecciamo tra i corridori ad altissima velocità, facendo svolazzare i nostri palloncini sopra un fiume di magliette rosse e raggiungendo in pochi ma intensi minuti l’arrivo! Naturalmente tagliato il traguardo un gelato per recuperare le energie è d’obbligo, e dopo un buon cono nutella e stracciatella ci mettiamo in coda per la cena! Divorati i nostri piatti di pasta abbiamo terminato la giornata in bellezza con “palloncioni d’acqua”, pitture corporee e mooolto divertimento 😀
Tornati verso Bioggio, nonostante la triste scomparsa di un palloncino blu rapito da un cartellone pubblicitario, la distruzione di un paio di occhiali indifesi e la veloce perdita di qualche membro della sezione, ma felici per la bella giornata, ci siamo salutati e siamo tornati alle nostre casette, già pronti per il prossimo sabato!

Castoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.