Attività del 9 aprile – Pomeriggio di giochi

Finalmente o no è arrivato il caldo, oggi sembrava proprio una giornata estiva, e perciò ne abbiamo approfittato e siamo andati al parco comunale di Bioggio. Dapprima ci siamo sudivisi in quattro gruppi e poi abbiamo aperto le orecchie per ascoltare le consegne della Cristina e della Stefania. Il primo gioco consisteva in un quiz su vari argomenti, ma attenzione per rispondere bisognava prenotarsi in vari modi ad esempio correndo all’ indietro oppure a cavallino ecc.
Come secondo gioco abbiamo fatto una stafetta in coppie: bisognava legarsi un piede e correre ma essendo ancora troppo semplice dovevamo farlo con un bicchiere pieno d’ acqua in bocca.
Come terzo gioco, sempre a coppie abbiamo dovuto scegliere un conducente di cui dovevamo fidarci cecamente.
Esso (il conducente) ci doveva guidare nel nostro buio cammino. Durante questa dura prova Donnola, e non solo, andò a urtare violentemente un albero: povera lei…

Bene ma torniamo al dunque, al termine di questre prove d’audacia proclamarono la squadra vincente: quella composta da … Marmotta, Leyla, Cavaletta and Picchio. Il premio era un gustoso dolce e accaldato coniglietto di cioccolato, viste le condizioni hanno offerto a gli altri giocatori una parte del loro bottino.
Scusate stavamo dimenticando un dettaglio fondamentale, Marmotta a causa del caldo incominciò a dare fuori di sè lanciando la preziosa acqua ovunque. Finita la sua follia ci siamo rintanati nel salone. Lì abbiamo trascorso i nostri ultimi momenti in compagnia. Salutandoci a suon di urlo ci siamo poi recati alle nostre solite dimore.
Un grande saluto e ringraziamento hai creatori di questa bella attività.

Lontra and Coccy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *