Attività di sabato 29 gennaio-tecnica scout 2

L’attività è cominciata presto, infatti alcuni lupetti, quelli che desiderano fare lo stemmino della specialità “cucina” si sono già riunite alle 9.00 con Criceto e Ocelot al Centro. Dopo la spesa si sono dati da fare per preparare quello che sarebbe stato il loro pranzo facendo bene attenzione all’igiene e a tutti quegli elementi indispensabili per la buona riuscita in cucina. Il pranzo (delizioso secondo il mio olfatto che non hanno rilevato altro che il ricordo di un buon pranzo) era risotto con spezzatino (yum=), per merenda hanno preparato il budino (per la gran gioia di Riccio, credo…) per tutti! Grazie mille!

Noi tutti ci siamo invece ritrovati alle 14.00 al Centro. Con i lupi ci siamo dati alla tecnica scout (libro della giungla e impronte) e proprio con le impronte abbiamo fatto un bellissimo gioco: bandiera delle impronte!

I lupi si sono divisi in due gruppi, a ognuno era assegnato il nome di un animale, quando l’akela mostrava un’impronta il lupo doveva riconoscerla, darle un nome, capire se era il suo e…correre!

Dopodiché c’è stata la merenda e il gioco libero.

Una bella giornata

Alla prossima

Cinciallegra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *