Attività di sabato 27 novembre 2010 – Corso Capi

La nostra giornata è iniziata a Bosco Luganese con una buonissima colazione, ricca di Gipfeli ancora caldi, diversi gusti di tè (da Curio), latte, caffè e succo d’arancia. Dopo aver gustato l’ottima colazione, con un cielo azzuro e un sole che con i suoi raggi ci riscaldava, eccoci pronti x iniziare la nostra giornata di formazione.
Prendiamo tutti posto (come ai vecchi tempi … ) dietro i banchi di scuola con penna e fogli. La mattinata è scivolata via in fretta con giochi e temi interessanti. Abbiamo fatto il profilo delle qualità, capacità, ecc.. che un capo dovrebbe avere.
A mezzogiorno pausa pranzo con un super-buffet: torta di carne, insalata di pasta, formaggio, salame, pizze, dolci, caramelle mou e mandorle caramellate (fatte in casa, ipercaloriche) e per concludere il caffè.
Con la pancia “bella piena” eccoci pronti per la seconda parte della giornata.
E poi la mega sorpresa da parte di Edo, Claudia e Jone: LA PROMESSA CAPI !! Io personalmente sono rimasta a “bocca aperta” e ho comminciato ad EMMOZIONARMI TANTISSIMO!! CHE BELLO!!!!!!!!! Una inaspettata MERAVIGLIOSA SORPRESA!!!!! Ci siamo quindi diretti verso il bosco, nel frattempo la meteo è bruscamente cambiata e la temperatura scesa di parecchio. Arrivati nel bosco i capi che si sentivano di preparare la promessa si sono presi un attimo di tempo cercandosi un posticino dove concentrarsi. Nel frattempo il resto del gruppo, accompagnato da Jone, svolgeva un gioco. Abbiamo anche dovuto fare delle “maquettes” da appendere poi ad un albero. Io con l’aiuto di Leonessa ho costruito un “angioletto” e dopo alcune difficoltà l’esito è stato soddisfaciente…
Sono poi seguite le promesse di Avocette, Riccio, Delfino e Koala. Un momento molto bello ed emmozionante! GRAZIE ancora x questa sorpresa che mi ha reso felice ed orgogliosa!
Per la conclusione della giornata siamo rientrati alle scuole de Bosco. Leonessa, Delfino ed io ci siamo dovuto improvvisare nei ruoli di tre partecipanti ad un campeggio durante un litigio. Calarsi nei ruoli non è stato facile, ne è poi scaturità una discussione molto interessante.
È stata veramente una giornata ARRICCHENTE interessante, stimolante e 1’000 altre cose. Personalmente, ma penso a nome di tutti, vorrei ringraziare Giraffa e Riccio per il loro impegno!
DA RIFARE a tutti i costi, io non MANCHERÒ…..

Un carissimo saluto scout e a presto

Avocette
NP: Abbiamo ricevuto da Pantera un bel ricordino per la nostra camicia (grazie Pantera!)

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157625581215296″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *