Attività di sabato 20 novembre 2010 – giornata dei diritti dell’infanzia

Attività speciale quella di sabato 20 novembre: Tombola dell’associazione ME-WA a Tesserete per promuovere i diritti dell’infanzia e il riconoscimento della dignità inerente i membri della famiglia ed i loro diritti. Tutto l’incasso andrà in beneficienza in favore dei bambini del Benin.
Il nostro gruppo scout è stato invitato per aiutare nella buona riuscita del pomeriggio. Per noi un’ulteriore B.A. da aggiungere al nostro “tabellone” che appenderemo nelle sedi di Bioggio e Bosco Luganese.
Purtroppo la giornata si presentava parecchio uggiosa e dopo il veloce appello alle 14.00 siamo scappati tutti dentro all’Oratorio Santo Stefano per aiutare.
La sala dell’Oratorio si è subito riempita di tavoli, sedie, tanti genitori-scout e persone del luogo. Dopo il saluto del presidente dell’Associazione ME-WA Pierre e della segretaria Simona abbiamo accolto gli ospiti con un nostro urlo scout. Pierre ha poi proiettato un filmato che mostrava le problematiche dei bambini Beninesi. Quindi il via alla Tombola con un Avocette in veste di “estrattrice” (come si dice??) di tombolini. BRAVA ha dato i numeri tutto il pome eh eh eh!
Il gruppo esploratori si è impegnato nella vendita delle cartelle per la tombola, della consegna dei premi e della vendita di oggetti proveniente dal Benin. Alcuni capi hanno gestito il banco-bar con bibite e ottimi dolci preparati dalle nostre MITICHE MAMME. Grazie 1000 per la vostra sempre prontissima collaborazione!
Un gruppo lupetti hanno letto i diritti dei bambini. A riguardo sulla prossima Pila potrete leggerle: La marcia dei diritti (testo Francesco Rinaldi).
Il pomeriggio è proseguito con altri giri di tombola e tanta tanta allegria.
Dopo un rapidissimo riordino della sala, grazie anche all’aiuto di alcuni genitori, la nostra B.A. verso le 18.30 si è conclusa.
Un GRAN BEL POMERIGGIO, grazie di cuore da parte di Simona e Pierre per l’aiuto e la generosità.
Tutti i bambini Beninesi, tra cui anche il nostro lupetto-adottivo africano Omer, potranno beneficiare dei nostri aiuti. GRAZIE A TUTTI

Nota personale:
Sabato 27 novembre CoCa-Crème-CorsoCapi (org. Jone-Luca) per un’altra giornata SPECIALE!

Leonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.