Attività di sabato 6 febbraio 2010 – Avete studiato?!

Eccomi qui a raccontarvi dell”attività di sabato sei febbraio. È vero sono un po” in ritardo, ma come sapete in questo periodo tra il capodanno (quello cinese.. 😉 a proposito 我祝你们新年快乐!! ) e il carnevale c”è sempre tanto da fare: preparare maschere, costumi, coriandoli, mangiare…
Ad ogni modo, torniamo a noi: la giornata del 6 febbraio è stata un”occasione per dimostrare e mettere in pratica la tecnica scout imparata il 30 gennaio. A dir la verità, l”attività era stata pensata per svolgersi all”aperto, ma sfortunatamente il Tempo ha pensato diversamente e ha deciso di rinfrescarci con una bella nevicata che ci ha costretto a rimanere all”interno. Peccato, ma non temete, la primavera è lunga e avremo altre occasioni per fare tecnica all”esterno!
Questo piccolo inconveniente non ha tuttavia scoraggiato nessuno, e di sicuro non la nostra Leonessa che ha subito proposto un”attività alternativa da fare all”interno: un gioco a sestene in cui ad ogni postazione i online casino lupetti dovevano mettere alla prova varie loro conoscenze di tecnica.
Le postazioni erano varie: in una bisognava rispondere a delle domande sullo scoutismo, in altre bisognava giocare con le orme o con i segni di pista, in altre ancora con le cartine.. insomma, tutto ciò che un buon lupetto deve conoscere!
Il gioco è andato molto bene e le sestene si sono tutte impegnate molto, anche se ovviamente alcuni erano più ferrati su certi argomenti, altri su altri.
Va però fatta una menzione speciale per la sestena arancione, che è riuscita anche a guadagnarsi 2 punti bonus: bravissimi!
Alla fine del pomeriggio poi, come ogni settimana, vi sono stati merenda, gioco libero e canti, tutte cose a cui i nostri bravi lupetti non dicon mai di no!
Prima di andare a casa, infine, vi è stata anche un piccolo annuncio importante: nelle prossime attività i lupetti avranno la possibilità di dedicarsi a delle “specialità”..
Ma non vi anticipo nulla di più, lo scoprirete nelle prossime settimane!

A presto e buona settimana!

Lama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.