01.10.2022 – Fuoco e… merenda!

Il primo di ottobre era un giorno soleggiato, ma giù a Bosco Luganese faceva vagamente freddo.

L’attività di oggi era creare un fuoco per poi cucinarci la merenda.

La mia pattuglia ha deciso di prendere le mele/banana accartocciate, le altre pattuglie invece hanno cucinato il pane twist e il budino.

Essendo la patuglia migliore noi abbiamo usato soltanto 2 fiammiferi :).

Abbamo fatto una merenda deliziosa (c’è da dire che il budino era veramente buono).

Abbiamo messo via in fretta e siamo tornati alla scuola.

Mi sono divertito tanto, grazieeee!!!

Bradipo

24.09.2022 – Primi passaggi

Sabato siamo arrivati in sede e ci hanno informati che quel sabato 3 lupetti e un esploratore avrebbero fatto il passaggio, dunque gli esplo che non avrebbero fatto il passaggio avrebbero preparato il percorso che i passanti avrebbero dovuto fare per superare il passaggio.

Cosi siamo andati nel bosco dove avremmo creato il percorso, ci siamo suddivisi in piccole squadre da due o da tre e ci siamo suddivisi il sentiero da costruire. Abbiamo iniziato ad annodare le corde agli alberi e intrecciarle fino a creare un percorso di 500 metri circa. Alla fine della costruzione abbiamo deciso chi avrebbe accompagnato i passanti bendati, dopo questo breva attimo di pausa siamo andati a prendere i passanti e li abbiamo accompagnati fino al inizio del percorso dove le persone che accompagnavano anno preso i passanti li hanno bendati e condotti fino alla fine del percorso. Alla fine del percorso, ritornati in sede c’e stata la fine della cerimonia con la consegna delle rispettive camicie.

Alla fine sono stati consegnati i vari stermini riguardanti le tappe.

Geco (Mattia P.) 

Alcune fotografie dal Campeggio Estivo

28.05.2022 – Tende da campeggio

Oggi abbiamo montato le tende da campeggio. Prima di assemblare tutti i pezzi, Luca ci ha mostrato le parti della tenda e a cosa servono, poi, dopo esserci divisi in pattuglie, abbiamo montato le tende. Non è stato facile fissare la tenda in modo giusto: c’era un po’ di vento che faceva muovere i teli e dunque abbiamo dovuto ripiantare le sardine più volte. Finito di montarle, le abbiamo smontate e poi abbiamo rimesso i vari pezzi nei sacchi.

Dopo, dato che faceva abbastanza caldo, ci siamo messi a giocare con l’acqua: abbiamo preso due secchi e li abbiamo riempiti di acqua, poi con una palla di stoffa cercavamo di fare goal nel secchio della squadra avversaria (palla a mano). È stato molto divertente e rinfrescante.

Finita la merenda ci siamo messi a parlare un po’ e poi siamo tornati alle ex scuole.

Ara 

Scouts power™