THE best is yet to come – 19.09.2020

Alla conquista dell’Inghilterra!

Oggi per i nostri castorini e lupetti è stato un pomeriggio molto impegnativo. Dopo l’arrivo e l’imbarco hanno dovuto affrontare diverse sfide per poter conquistare l’Inghilterra. Il coraggio, la fiducia e la lealtà erano queste le tre prove da superare. I nostri vichinghi sono stati molto coraggiosi e hanno superato il percorso bendati aiutati dai loro compagni. Dopo questa prova di coraggio e lealtà verso gli altri vichinghi del gruppo è iniziato il giuramento. In un ambiente silenzioso e illuminato solo dalle candele hanno giurato con questa bellissima frase: É giusto navigare con la speranza e con il coraggio! Dopo aver enunciato queste parole i vichinghi hanno ricevuto sulla loro casacca la bandiera della prima terra conquistata: l’Inghilterra.

Bravissimi a tutti!

Alla prossima avventura

Criceto

PRONTI A SALPARE? – 12.09.2020

Oggi abbiamo iniziato la nuova stagione con tantissime novità e sorprese. Dopo la consegna del biglietto i nostri castorini e lupetti hanno potuto salire a bordo e iniziare la nuova avventura di quest’anno: I nostri vichinghi alla conquista del mondo.

Dopo gli urli iniziali, e un regalo speciale per la nostra CPP, ci siamo diretti al parco giochi dove abbiamo fatto diversi giochi: la prua, la poppa e il vichingo; le onde alte; e altri giochi divertenti. Dopo la merenda siamo rientrati sull’isola per lo sbarco ma i ragazzi hanno ricevuto una pergamena con all’interno….

Alla prossima avventura.

Criceto

POWER TEST – PIO

Oggi, sabato 18 settembre 2020, la Red Gang si è ritrovata (quasi al completo) per iniziare l’addestramento. Lo scopo del nostro gruppo è quello di diventare la migliore banda di rapinatori e svaligiare le banche più importanti della Svizzera (naturalmente è solo un gioco). L’addestramento si è svolto così:
-scatti e slalom tra fili ed ostacoli per simulare i più sofisticati laser antifurto 
-metodi ingegnosi con funi e carrucole legate sugli alberi per trafugare la refurtiva 
-prove di abilità 
-metodi di irruzione e di fuga trasportando sulle spalle gli eventuali feriti. 
Tutto ciò si è svolto nel bosco sempre con l obbiettivo di fortificare lo spirito di squadra perché se qualcuno sbaglia o non è affidabile, tutto il gruppo si troverà in pericolo. 
L allenamento è stato interessante ma ha portato con sé anche alcuni sgraditi effetti collaterali: ginocchia e gomiti sbucciati!
Malgrado ciò ci siamo divertiti un sacco e non è mancato il lato comico: quando Parigi è salito su una cassetta di plastica (che simboleggiava un ostacolo) sfasciandola completamente. 


Atene

Esplo – 19.09.2020

Inizialmente piovigginava, siamo entrati per creare dei
portatovaglioli al tema di Hogwarts , il nostro tema.

Dopo, quando spuntò fuori il sole siamo andati al parco giochi dove ci siamo divisi nelle due pattuglie (Dragoni e Hydra) e abbiamo montato delle tende. Verso le 16:30 abbiamo fatto merenda, smontato le tende e notato che erano già le 17:00, così fini il nostro incontro.


Bradipo

Primo incontro con la GANG

Sabato 12 è iniziata la stagione, noi Pio ci siamo ritrovati alle 14 ed è iniziata l’attività con il nuovo tema dell’anno ovvero la Red gang ispirata alla serie casa di carta. I nostri capi, Miami (Clari) e Oxford (Edo), hanno scelto delle città e hanno creato dei simboli su dei pezzetti di legno da attaccare sulla camicia. Dopo la scelta della città e le varie particolarità dei nomi, abbiamo creato la nostra targhetta con sopra il nome della città e il numero “identificativo”, per fare la foto segnaletica di ognuno di noi. Poi a giro ognuno di noi scriveva qualcosa sulla personalità di tutti noi per stabilire i nostri ruoli. Durante l’anno scopriremo tutte le avventure che farà la red gang e i punti forti del gruppo.

Cuzco