17.10.2015 Pionieri alla staffetta Serta

Questo sabato i pionieri e gli esploratori passanti hanno raccolto la sfida degli Scout di Bellinzona: la Staffetta Serta!
Arrivati alle 10 al castello di Montebello, abbiamo passato la mattinata allenando i nostri muscoli e la nostra mente e… aspettando che venisse organizzato tutto.
Finalmente verso mezzogiorno ci spostiamo nelle nostre postazioni di partenza e dopo un veloce pranzo leggero ma super energetico viene dato il via anche alla nostra squadra!
Il primo a partire è stato Leo, che con la sua bici ha portato un messaggio (testimone della staffetta) fino al castello più alto in un batter d’occhio! In cima lo aspettava Paolo, che ha trasmesso il messaggio ad Anaïs grazie ad un codice molto ingegnoso, per poi darlo a Sara che in roller è volata fin dal nostro podista Patrick, il quale ha corso fino al castello di Sasso Grande, dove Celia e Gabriele hanno costruito come fulmini una Gottardo con i teloni perfetta! Gabriele ha infine con una velocità incredibile corso 1 km in salita per terminare la staffetta nuovamente al castello di Montebello!
Dopo aver riacquistato le forze con una squisita merenda a base di pane e nutella che faceva invidia alle altre sezioni abbiamo atteso il conteggio dei tempi per la premiazione, e con un tempo complessivo di 1 ora e 14 minuti siamo riusciti a salire sul terzo gradino del podio!! 😀
Complimenti a tutti che nonostante il freddo e la fatica siete riusciti a dare il massimo in ogni momento!
B-R-A-V-I BRAVI BRAVI BRAVISSIMI!!!

Jano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *