Attività di sabato 12 giugno 2010 – Attività di chiusura

Questa attività è sempre speciale, piena di emozioni e ricca di rituali scout. Ma quella di quest’anno è stata una chiusura con emozioni speciali. Due nostri lupetti e una nostra esploratrice, ci lasciano per andare oltre Gottardo assieme alla loro famiglia per vivere una nuova avventura. Ne approfitto ancora una volta per augurare a loro, insieme a tutta la sezione, BUONA FORTUNA!!!!
Bene, la nostra attività è iniziata alle ore 15.00 nella nostra sede di Bosco Luganese, con un tempo piuttosto incerto, ma da buoni e veri scout non ci siamo lasciati scoraggiare. Dopo aver fatto i diversi urli i lupetti hanno fatto alcuni giochi e canti, e il nostro fotografo Gabbiano ne ha approfittato per fare una foto ritratto di ognuno di noi, akele comprese…. Grrr! Per fortuna sua l’apparecchio non si è fulminato ne rotto in mille pezzi con alcuni ritratti… Ehehehe! Scherzi a parte, è sempre bello aver un piccolo ricordo! Grazie a Gabbiano e Riccio che s’impegnano sempre per far comparire sul nostro sito le foto più recenti! Intanto alcune akele preparavano le ultime cosette per la cerimonia finale…
Verso le ore 18.00 abbiamo iniziato a cenare con la nostra cena al sacco, che i ragazzi apprezzano sempre.. Circa un’ora dopo gli esploratori si sono nascosti nel bosco per preparare il percorso per i battesimi e noi ci siamo avviati verso di loro una mezz’oretta dopo, muniti di mantellina e ombrelli. Si è dato inizio ai battesimi, 10 per l’esattezza, di cui una akele, eheheheee! Gli esploratori non battezzati, che erano iscritti al CE 2010, hanno potuto gustare tutta l’emozione del battesimo proprio in quell’occasione! Dopo aver finito, abbiamo proceduto alle varie consegne premi: come i vincitori della sestena nera, i numerosi 100%, un premio speciale a Gabbiano per il suo grande impegno malgrado studi a Friborgo, ecc. Poi con tanto magone e occhi emozionati abbimo consegnato i pensierini ai nostri tre scout che con grande corraggio affronterano la nuova avventura oltre Gottardo, e per finire, non poteva mancare un pensierino molto speciale alla nostra capa sezione e al contabile (accoppiati saldamente da anni): una bellissima foto di loro due durante un nostro gioco con il budino… Ahahahaaaa!

La serata è infine giunta al termine, ed era ora di chiudere l’attività e anche l’anno sociale con il nostro canto scout: “Al cadere della giornata” ….Per la prima branca la stagione finisce qua, tranne per i lupetti passanti, che hanno potuto rimanere a dormire nelle scuole di Bosco Luganese con i loro futuri compagni: gli esploratori…. Che nottata ragazzi!
Buone vacanze a tutti e a settembre!

Un caro saluto scout
Avocette

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157624912966563″]

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157624193910483″]

[flickr-gallery mode=”photoset” photoset=”72157625037507742″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *