11.12.2022 – Attività dei CP

L’attività che abbiamo svolto questo sabato è stata un’attività particolare, fuori dall’ordinario; infatti, è stata preparata dai capi pattuglia Anthony e Mattia M.

Il tema di questa giornata era quello dei giochi olimpici; tema a cui Mattia è particolarmente affezionato. Ci siamo trovati alle 9:30 a Bosco Luganese, più precisamente nel giardino della casa dei genitori di Luca, dove abbiamo preso parte a una piccola cerimonia per inaugurare la giornata, con tanto di tè e biscotti, gentilmente offerti dalla mamma di Luca 😊. 

Alle 10:30 abbiamo preso l’auto postale e ci siamo diretti alla stazione di Lugano, dove è iniziata la nostra bellissima attività. Ci siamo divisi in tre squadre:

-il sottoscritto, Arianna, Mattia P. e Martina;

-Luca, Paolo, Gwen, Micha;

-Alessio, Stefania Corti, Gaia, Luke.

Il gioco preparato dai capi pattuglia consisteva in una sorta di CO, con un “campo base” al Parco Ciani: ad ogni punto il gruppo doveva cercare di rispondere ad una domanda (difficilissime 😊) o affrontare una determinata sfida. Alla fine, avrà vinto (non sappiamo ancora i risultati) il gruppo che meglio ha saputo combinare la componente atletica con quella tecnica: il primo che ha finito di trovare tutti i punti, ma anche chi ha risposto meglio alle domande.   

La giornata è terminata alle 16:00. Eravamo molto stanchi (abbiamo camminato tutto il giorno), ma anche molto contenti per la bellissima attività preparata da Anthony e Mattia, che si maritano un bel B.R.A.V.I., perché non è evidente preparare un’attività così ben organizzata e ben riuscita da esploratori.  

Martin Pescatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *