TI FIDI DELLA GANG ? – PIO

Sabato 24.10.2020, la red gang si è diretta verso Cademario dove di solito c’è la pista da Hockey per fare diverse prove di fiducia.

La prima prova era a coppie, con membri che non passano tanto tempo insieme, e consisteva nel dirigere il compagno bendato attraverso un percorso in cui bisognava raccogliere dei cartellini e arrivare in fondo in mezzo ad un cerchio, alla fine della prova ci si scambiava di posto e si ricevevano dei punti.

Nella seconda prova, con le stesse coppie, il compagno bendato doveva fare 3 nodi guidato dall’altro membro e chi finiva prima riceveva un punto, alla fine ci si scambiava. 

Nella terza prova bisognava stimare la distanza da percorrere, prima si guardava dove fosse l’arrivo, ci si bendava, si facevano 3 giri per disorientarci, ci mettevano nella direzione della destinazione e si stimava il tratto che dovevamo camminare, alla fine bisognava dire stop e si misurava la distanza che mancava fino all’arrivo, senza schiacciarlo e chi era più vicino riceveva più punti.

Nell’ultima prova il compagno doveva comunicare un messaggio in codice Morse inventandosi un metodo per capirsi, terminato il messaggio ci si scambiava e alla fine tutte le coppie doveva trovare una frase riguardante La casa di carta. 

Dopo esserci scervellati a trovare la frase ci siamo goduti una meritata merenda e abbiamo capito che possiamo fidarci l’uno dell’altro.

Beirut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.