10.03.2018 – Divertiamoci

Divertiamoci, era il nome dell’attività del 10.03…e direi che ci siamo riusciti. All’inizio sono state formate le squadre. Il primo gioco consisteva nel far cadere una pallina dal lato dell’avversario soffiando, squadra contro squadra competevano due membri alla volta. Ogni pallina caduta era un punto.
Nel secondo gioco ci si muoveva tutti insieme e si faceva passare una palla, ma chi al segnale ne era in possesso doveva eseguire una penalità, e la sua squadra perdeva un punto.
Il terzo gioco era il classico gioco delle sedie e della musica. C’è sempre un numero di sedie inferiore ai partecipanti, quando la musica si fermava chi non aveva posto era fuori, e il vincitore riceveva dei punti per il suo gruppo.
Con 10 minuti di aria fresca e poi una buona merenda, siamo rientrati, pronti per l’atto finale. Ogni gruppo riceveva un foglietto con quattro parole casuali. Con questa parole bisognava creare una breve storia e raccontarla con una scenetta. Complimenti a tutti per l’impegno dimostrato, e i risultati ottenuti con il poco tempo a disposizione.
Alla prossima attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.