14.10.2017 – Lasciamoci sorprendere (2)

È stata una giornata mega BELLA, INTENSA e piena di gratitudine….

Per la prima volta abbiamo voluto fare un’attività molto diversa e speciale per i nostri lupetti passante e quelli di quinta elementare. Abbiamo deciso di dare a loro l’opportunità di organizzare l’attività del pomeriggio per i loro compagni. Dando completamente carta bianca hanno deciso all’unanimità di fare una caccia al tesoro con sei postazione rapresentando divertimento e tecnica scout. Una volta deciso cosa fare e dato le varie spiegazione, abbiamo fatto una mega buona colazione con della treccia fatta a mano da leonessa, con burro, marmellata e succo e tre meravigliose e buonissime torte offerte dalla nonna di Gazza. I nostri pancioni belli pienotti i nostro capi gruppi passanti hanno discusso sul da farsi e lo hanno comunicato ai loro aiutante di quinta elementare. Dopo che hanno preparato tutto, abbiamo pranzato e aspettato l’arrivo dei altri lupi. Ci siamo spostati al parco e abbiamo iniziato il gioco. Terminando con il bel tesoro trovato dal gruppo di qui erano il capo Scoiattolo e il suo aiutante Mattia M.. Tutti gruppi hanno distribuito l’oro ai loro compagni ed era già di nuovo l’ora di andare a casa.

Vorrei ringraziarti TUTTI i lupi passante e di quinta elementare per il loro bellissimo lavoro e impegno. Si sono accorti che non è facile organizzare un’attività e che essere in tante teste non è evidente ad arrivare ad un ottima collaborazione, ma avete gestito il tutto con grande spirito di condivisione e di collaborazione. COMPLIMENTI a tutti avete veramente fatto un attività favolosa e l’impegno mostrato da tutti i vostri compagni è stato il tesoro più ricco della giornata. Le avete coinvolti e incuriositi come dei grandi!
A me e le altre akele è piaciuto tantissimo e siamo ORGOGLIOSI di voi.
B-R-A-V-I BRAVI BRAVI BRIVISSIMI!!!!!!!
Un complimento anche ai tutti i lupetti che hanno partecipato come dei veri esploratori al gioco e si sono impegnati moltissimo ad ogni postazione.

Grazie ancora a Leonessa per la buonissima treccia e alla nonna di Gazza per le deliziose torte!!!!!

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *