CHIUSURA STAGIONE

Ed eccoci qui, con un’altra chiusura stagionale. È già passato un anno e con i lupetti abbiamo avuto modo di ricordare i momenti belli e brutti passati, che cosa abbiamo imparato e perché no?! Anche le nostre pecche durante l’anno 😉 I ricordi vagano lontano, ma la nostra mente è preimpostata anche sul futuro che ci attende, in cui potremmo sperimentare esperienze nuove e magari anche approfondire un po’ di più le specialità.
Quest’oggi, dopo qualche attività di gioco e un’ottima merenda offerti da dei carissimi volontari, chi festeggiato chi meno, ci siamo imbattuti nell’ultimo inno, quello  consacrato alle vittorie. Eh si sa, siamo tutti vincitori in quanto partecipanti al movimento scout e orgogliosi di esserlo, come ci ha ricordato la nostra Leonessa, ma ciò non toglie la necessità di premiare gli sforzi fatti da taluni durante l’anno con dei coloratissimi stemmini.
Davanti ad un falò focoso, dunque, sono stati consegnati premi di ogni genere a tutti i colori differenti di camicia, un fatto che fa intendere quanto in questa sezione ci si impegni senza distinzione di età (dal più piccolo al più grande).
Per concludere la cerimonia non restava che un canto: “Al cader della giornata”, un canto che rende memoria ad alcuni, che quest’estate ci sarà un seguito, il campeggio, solo lì la stagione sarà veramente finita nel migliore dei modi.

E niente, con il migliore degli auguri vi saluto, buona estate e a settembre.

Camaleonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.