GIORNATA AMIGOS

Quest’oggi per alcuni di noi la giornata è cominciata presto presto, alle 10.00 al tanto atteso Bosco Luganese!!
Le Akele son arrivate presto per fare un po’ di pulizia nel nido e mettere assieme alcuni dettagli sui giochi, si prosperava già una giornata interessante.

Dopo il lavoro, un bel pranzetto preparato dalle lupette addette alla cucina, che con l’aiuto di Criceto e Zanzara, son riuscite a farci leccare metaforicamente i baffi.
L’aperitivo era a base di pizzette e succo di lamponi con gli spiedini alle fragole; come primo piatto ci è stata servita la patata mobile (tranquilli, nonostante il nome che ricorda vagamente l’auto appartenente al Cavaliere Oscuro, non demorde, si può mangiare)  arricchito con dell’insalata (tanto per non ingrassare) e poi, per i più temerari il dessert a base di Muffin al cioccolato.

Tra un tic tac e l’altro son già arrivate le 14.00 e con esse i lupetti ed i loro amigos! E a noi non restava che andare sui posti di combattimento, istruzioni da parte di Leonessa e Avocette e intanto Akele e Pio sulle postazioni ad attendere il loro arrivo. Una C.O. coi fiocchi, ricca di tecnica scout (segni di pista, morse, nodi,…) ma anche tanto divertimento, perché in quelle poche ore si potesse trasmettere agli amigos che cos’è lo scoutismo in breve.

Una volta finiti i giochi, tutti insieme a vedere i risultati della C.O.: and the winner is…. niente, scusate, non ricordo proprio chi abbia vinto, l’unica cosa che so è che lo siam stati tutti vincitori, e non solo perché abbiam partecipato ma perché ci siamo impegnati per trascorrere una bellissima giornata insieme. Avocette ci ha quindi consegnato un premio carino carino e abbiamo potuto concludere con i nostri urli la giornata.

Auguri a tutti una buona giornata e a sabato prossimo.

Camaleonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.