SCOUTBOOK 5

Prima di tutto, un buon rientro a tuttiiii :D!!! Eh sì, oramai è passato quasi un mese da quando non ci vediamo ed in un modo o nell’altro, volenti o dolenti, le vacanze sono giunte al termine. Spero che abbiate passato delle ricche vacanze ragazzi e abbiate riposato perché adesso possiate tornare belli carichi per le attività.
E quale sarebbe il miglior modo, se non con qualche nuovo che si aggiunge alla ciurma? Difatti, nonostante la lunga pausa durata due settimane, due nuovi son ritornati ad attività (di cui uno l’altra volta poverino, si era infortunato durante il gioco del “dottore”, anche se fortunatamente non abbiamo dovuto chiamare un vero e proprio dottore perché si è dimostrato una vera e propria roccia, bravo così si fa, forti fin da piccoli :3) e altri tre invece si sono visti interessati ad iniziare, chi da st. provino e chi invece da interesse proprio nel scoprire cose nuove.
Infatti è proprio di questo che si trattava l’attività di oggi organizzata dalle Akele Zanzara e Pinguino, la quale si è verificata una scoperta per alcuni e per altri una rispolverata delle cose vecchie che dovrebbero aver appreso durante gli anni.
Come potrete dedurre abbiamo fatto un’attività di tecnica scout (incentrata sui nodi e segni di pista), soltanto che personalizzata con delle fasi di gioco oltre che teoriche, perché attraverso il divertimento bambini, forse voi non lo percepite, ma potete imparare tante cose.
Stanchi ma non abbastanza, ci siamo riuniti per una buona merenda a base di pane, cioccolato, mele e mandarini, una scorpacciata coi fiocchi oserei dire.
Nonostante qualche attacco di “noiosaggine” che ha infettato qualche lupetto (la chiamerò così questo genere di malattia che induce il lupetto a lamentarsi quasi anche solo dell’aria che respira perché la definisce non abbastanza pura) si è riusciti a ritagliare qualche spazio per giocare ed ascoltare qualche consiglio utile sul come adattarsi ai problemi quotidiani come la sete.

Un salutone grande grande a tutti!
Y espero que lleven un amigo chicos 😉

Camaleonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *