23.01.2016 – Workshop (Cucina)

Oggi è stato un pomeriggio speciale per i più grandi del gruppo dei lupetti. Sono iniziate le specialità. Tre di questo gruppo di lupetti hanno scelto la specialità cucina. Questa specialità è molto importante per il futuro scout in quanto è molto utile per il campeggio.
Abbiamo iniziato la prima lezione con un po’ di teoria che è fondamentale per poter capire i meccanismi che stanno dietro alla cucina.
Dopo aver preparato il nostro classeur con il materiale con il quale lavoreremo durante l’anno, le ragazze ci hanno raccontato come mai hanno scelto questa specialità e cosa si aspettano e cosa vorrebbero imparare in questo corso di cucina. Sono uscite molte cose interessanti ma sopratutto che adorano cucinare i dolci 🙂
Zanzara ha poi dato del tempo alle ragazze per posizionare degli alimenti nella piramide alimentare. Abbiamo poi completato e corretto insieme la piramide spiegando in modo più approfondito i diversi piani, per arrivare così a capire cosa significa un’alimentazione sana ed equilibrata.
Per la prossima volta le nostre future cuoche hanno un compito a casa.
1. Colorare la piramide alimentare
2. Portare delle ricette per un antipasto, un piatto completo (verdura, proteine e carboidrati) e un dessert.
Il tempo insieme è volato ed è così arrivato il momento di preparare la merenda per tutti i lupetti. Grazie mille per il vostro aiuto.

Alla prossima avventura
Criceto e Zanzara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *