19.12.2015 – La Fiaccolata

Aria di festa oggi a Bosco Luganese! I pionieri, con l’aiuto di alcuni capi e alcuni esplo volenterosi, si sono impegnati ad organizzare una bella attività per celebrare tutti assieme il Natale Scout!

 

I pio si sono trovati già prima di pranzo per sistemare gli ultimi dettagli, mangiare in compagnia e fare le prove generali e poi, alle quattro, con l’arrivo di lupi, esplo, genitori, fratellini, sorelline e nonni, i nostri artisti sono entrati in scena! Suddivisi in 4 postazioni hanno raccontato delle storie di Natale nei modi più svariati. Nella cappelletta c’era Polipo, che narrava la sua fiaba mentre attori del calibro di Cerbiatto, Ghiro e Colibrì recitavano la storia per il pubblico. Al parco giochi, Picchio e Anguilla invitavano invece i presenti a rappresentare nel migliore dei modi la loro storia, usando degli oggetti come una bicicletta, una slitta, diversi cappelli e vestiti. A quanto pare mancava solo un’aspirapolvere! Ad intrattenere il pubblico con delle belle marionette costruite la scorsa attività, c’erano invece Donnola, Farfalla e Opossum, aiutati da Pinguino; qui anche gli alberelli parlavano! Ed infine, all’entrata del bosco, ad accompagnare la narrazione di Cavalletta c’era un’animazione di luce ed ombre create da Cicala e Tasso, aiutati da Capriolo.

 

Lupetti ed esploratori si spostavano in gruppo da una postazione all’altra, assieme alle loro famiglie, portando con se le lanterne che avevano fabbricato la scorsa settimana. Dopo un’oretta tutti i gruppi avevano assistito ai quattro spettacoli di Natale, e la merenda era già pronta, ma prima Picchio e Anguilla hanno sorpreso tutti premiando con dei bei pacchettini di San Nicolao il gruppo che aveva rappresentato meglio la loro storia. Ormai era buio ed iniziava a fare freddo; per fortuna ci siamo potuti scaldare con una cioccolata calda ed un vin brulé, mangiando biscotti di natale, panettone e pandoro. Tra quattro chiacchiere e ancora qualche dolcetto, si è fatto tardi in fretta! In molti sono rimasti ad aiutarci a pulire e fare ordine; un grazie di cuore a tutti quanti per la bellissima serata.

 

Buone Feste! Ci vediamo nel 2016!

 

Capriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.