05.12.2015 – Scoutbook 3

La nostra giornata inizia con il primo sabato di dicembre con una bella e fredda giornata .Tutta la sezione si trova a fare l’urlo nella piazzetta di gioco dietro la scuola, perché al nostro solito posto, all’entrata delle scuole c’è un immenso albero Natalizio che copre tutta la piazza. Eravamo in pochi lupi, perché tanti sono partiti per il ponte festivo dell’immacolata. Eheheeee! Non sanno cosa si sono persi … 😉

Iniziamo con l’appello fatto dalla nostra “Fennec” e prima di entrare nel vivo dell’attività Avocette ci ha svelato i nomi dei nostri nuovi capi e vice capi sesetena, che sono:

Sestena nera: Capo è Coati e il suo vice è Fenicottero

Sestena gialla: Capo è Fennec e il suo vice è Raganella

Sestena rossa: Capo è Scoiattolo e il suoi vici sono Armadillo e Ballerina (uccello)

Congratulazioni ai nuovi capi e vice ,presto saprete anche chi saranno i vostri compagni nella sestena! 🙂 🙂 🙂

Dopo questo, i lupi di 3°/4° e 5° elementare hanno dovuto scegliere tra le specialità (Amico degli animali, cucina, fotografia, samaritani e giardiniere)  da fare quest’anno.

In seguito abbiamo scoperto con grandissima gioia che avremmo potuto  decorare dei biscotti con diversi prodotti alimentari.

Un grande divertimento per piccoli e granti !

A lavoro terminato un  po’ di pausa all’aria aperta con una piccola merenda.

L’attività riprende con il compito di colorare un Babbo Natale in seguito Pinguino e Camaleonte hanno assemblato i vari pezzi con delle punte di parigi.

Eccoci arrivati all’ora di cena con tanti manicaretti preparati dalle mamme 🙂 !!

Dopo cena ci siamo attivitati nel riordinare e proseguire la serata.

Avocette ha trovato l’indirizzo di Babbo Natale e di Gesù bambino e così ha proposto di scrivere una letterina con i desideri e abbellita  da un disegno. C’erano diversi francobolli speciali e si  poteva sceglierne uno. Lunedì saranno spedite.

La giornata si conclude con un piccolo sorteggio per scoprire chi poteva portare a casa la casettina e l’alberello di Natale che Cavalletta ci aveva preparato . I felici vincitori sono Mattia (la casetta) e Ian (l’alberello).

Spazio all’urlo di chiusura, ricupero dei biscotti e via a casina. Nell’attesa dei genitori, la nostra Elena è riuscita ad inciampare e i suoi poveri biscottini finiti a terra sono diventati briciole … 🙁 🙁

Ragazzi siete stati bravissimi, avete partecipato con una mega voglia e  tanta passione .Questo rende il tutto ancora più magico. BRAVISSIMI e GRAZIE per la vostre partecipazione, la vostra gioia/allegria che ci date ogni sabato. Siete VOI che ci date l’energia per preparare ogni attività con una forza indescrivibile. Siete FANTASTICI!!!!

A voi tutti  un meraviglioso periodo di avvento! A sabato prossimo, vi aspettiamo tutti per una nuova avventura insieme …

Una stretta di sinistra la vostra

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.