3 OTTOBRE – SCOUT IN PIAZZA

Buon centenario a tutttiiiiiiii :D!!! Ebbene sì, oggi si sono festeggiati i 100 anni scout, un avvenimento che dovrebbe essere unico ed eclatante, oltre che condiviso anche con le persone che non hanno ancora il privilegio di indossare una bella camicia colorata come le nostre.
Purtroppo la giornata non è iniziata nei migliori dei modi, noi capi ci siamo ritrovati “leggermente” allibiti dalla cattiva organizzazione da parte di scoutismo Ticino, i quali si son dimenticati di un “piccolo” dettaglio importante, il mal tempo.
Infatti, con questa sbadataggine i nostri volantini non hanno avuto un gran esito, perché come potrete immaginare ha piovuto e anche tanto. Di conseguenza abbiamo avuto un solo visitatore portato da Ian (bravissimo ragazzo :D), il cui nome è Nicola.
La pioggia però non ci ha fermati, abbiamo svolto l’intera attività in palestra, perché come si sa, si è sempre pronti ad ogni evenienza.
Una breve introduzione da parte di Leonessa (momento importante anche perché abbiamo potuto rimembrare delle esperienze belle e meno belle vissute da scout) e poi ciack, tutti in posizione per un video significativo del nostro credo, il nostro credo scout.
Dopo aver terminato la parte tecnica della giornata è arrivata l’ora di scatenarsi e Suricato, Cavalletta e Camaleonte han preparato delle attività per questo, 6 simpatici giochi adatti per tutte le età!!
Esplo e lupetti sono stati suddivisi in 5 gruppi, ciascuno con al comando almeno un esplo grande e si sono addentrati in un avventura guidata da Pio, Rover e Akele.
Dopo essersi divertiti tutti assieme e aver sudato e speso energie, perché no? Andrebbe bene un mamamuchiii!! Oh sì, la cosa migliore è quello che viene dopo, una buonissima merenda brindata dalla sezione ricca di nutella e frutta 😛
Ma la giornata non è ancora finita, Cavalletta e Castoro ci hanno proposto dei divertenti giochi/canzoni e siamo stati in grado di stare al passo e concludere al meglio l’attività.

Al fine, non mi resta altro che augurarvi una buona settimana e mi raccomando a sabato prossimo 😀

Camaleonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.