18.05.2015 – Alla ricerca di …..

Grazie al tempo primaverile, il sole e la temperatura piacevole abbiamo potuto trascorrere la nostra attività come previsto.

Ci siamo ritrovati dopo le vacanze di Pasqua a Bosco Luganese alle ore 10.00. Dopo l’urlo, urlato con gran voglia e pieno di energie, eccoci pronti ad ascoltare Camaleonte che ci dava le istruzioni sull’attività. Abbiamo iniziato con un disegno: dovevamo disegnare il nostro viso su dei cartelloni “Wanted”, che sono stati poi appesi sul muro della nostra aula alle scuole. Poi abbiamo preso in spalla il nostro bel sacchetto da pic-nic e ci siamo incamminati verso il parco giochi.

Camaleonte ci ha dato dei bigliettini con degli indizi per trovare le nostre postazioni di gioco. 🙂

  • Prima postazione “palloncini e schiuma da barba”: Suricati ha spalmato della schiuma da barba (vera) su dei palloncini gonfiati e noi, con un bastone dovevamo rasarla via senza farli scoppiare.
  • Seconda postazione “gioco delle carte”: abbiamo ricevuto tutti una carta da gioco da un mazzetto di carte mentre un altro mazzetto era disperso, testa in giù, sul prato. Ognuno doveva ritrovare al più presto la propria carta gemella.
  • Terza postazione “Costruire un battello”: con tutto il materiale del bosco dovevamo cercare di costruire una barca.
  • Quarta postazione “Percorso con gli occhi bendati”: con gli occhi bendati e con l’aiuto dei compagni di squadra, dovevamo “slalomare” attraverso degli ostacoli, recuperare un foulard e poi riportarlo a Leonessa.

 

Dopo aver mangiato Camaleonte ha dato l’ultimo indizio alla squadra vincente per cercare nel bosco il tesoro nascosto. Anche le altre squadre hanno dato una mano nella ricerca e… TROOOOOOOOVATO!!!!! 🙂 🙂 🙂

Era dietro un tronchetto ricoperto di edera. Cosa c’era dentro la scatola del tesoro???? Eh già, tanti soldini in monete d’oro! Il gruppo vincente, non sapendo bene cosa fare con tutte queste monete le hanno gentilmente condivise con tutti gli altri lupetti.

GRAZIE CAMALEONTE E ZANZARA PER IL VOSTRO BELLISSIMO GIOCO e avanti così!!

 

In attesa che il “percorso” preparato dai Pio fosse pronto le akele hanno organizzato alcuni giochi nel bosco. Infine i Pio ci hanno chiamato e abbiamo scoperto la meraviglia che ci avevano preparato con grande cuore! Un vero “Parco Avventura”!!!

GRAZIE CARI PIONIERI PER IL VOSTRO GRANDE IMPEGNO, CHE HA PERMESSO AI LUPETTI DI DIVERTIRSI ALLA GRANDE!

 

Alcuni lupetti hanno voluto provarlo e alcuni no. Devo fare un complimento particolare ai nostri Castorini che non solo hanno fatto il percorso con grande coraggio, ma hanno anche mostrato ai più grandi che non bisogna ad avere PAURA. BRAVISSIMI Alena e Micah: avete fatto il percorso alla grande!

 

Cari Pio e Lupetti, ci avete offerto una giornata meravigliosa. Vorrei ringraziarvi di cuore: sono delle bellissime esperienze ed è un momento divertentissimo!
Come sempre il tempo corre sempre troppo in fretta. Ci scusiamo con i genitori per il ritardo. La giornata è terminata con la consegna del nuovo programma e del nostro gionalino “La Pila” e l’urlo finale che ha fatto tremare la terra!
Auguriamo a tutti gli avventurieri una buona notte e una splendida settimana. Vi aspettiamo TUTTI sabato alle 08.30 puntuali al parcheggio della stazione di Lugano con divisa completa e pranzo al sacco per un’altra splendida giornata.

 

Vi saluto, ciao ciao

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.