07.02.2015 – Scout Book 2

Eccoci al Centro San Maurizio con il cuore e la mente ancora pieni di ricordi dell’ uscita a Camperio ! Abbiamo inziato raccontando le nostre belle avventure ai nostri compagni che non erano con noi il week end scorso. Li abbiamo invitati a sperimentare queste avventure ricche di allegria e tantissime altre belle cose !
In seguito abbiamo fatto l’urlo e iniziato la nostra giornata con un rinfresco di tecnica scout. Essendo in pochi abbiamo potuto formare tre mini gruppi e  tre postazioni.  Una con le orme, un’altra con i segni di pista e l’altra con l’alfabeto morse!
Al tavolo delle orme, abbiamo scoperto le orme sottoforma di gioco-memory .  Invece al tavolo dei segni di pista dei bellissimi cartelloni mostravano come e con che cosa si possono fare i segni di pista.  In seguito anche qui un divertente memory per metterli in pratica.Alla postazione morse, veniva  spiegato come veniva utilizzato questo l’alfabeto e come veniva  usato! Come allenamento abbiamo scritto varie parole con l’alfabeto originale eper poi riscriverle con il morse.
Attraverso questi giochi divertenti tutti i lupetti sono riusciti a memorizzare il tutto in modo più semplice.
Abbiamo in seguito pranzato tutti assieme nel salone del Centro San Maurizio.
Alle 14.00 ci hanno raggiunto gli esplo e i pionieri, con i quali abbiamo fatto il cerchio. Coccinella ha  svelato il gruppo vincitore del gioco sulla neve a Camperio! …..
Vi ricordate chi ha vinto? Noooooooo??????
Allora vediamo assieme:

Pupazzo di neve:
1. Verdi
2. Blu
3. Multicolor
4. Azzuro
5. Viola
6. Rosa

Il gioco in generale:
1. Verdi
2. Blu
3. Viola & Multicolor
5. Rosa
6. Azzura

Congratulazioni ai vincitori e complimenti a TUTTI, avete fatto una grande “gara” e lo dico con tutto il cuore, ci siamo MEGA MEGA divertiti!
GRAZIIIIIIIIIE!!!!

In seguito,  i lupi sono andati a sfogarsi un attimo fuori sul piazzale.  Leonessa, Avocette, Puffin, Agustin e Marie sono invece andati con Pantera per  un mini corso di CO (Corsa di Orientamento). GRAZIE Pantera per la tua disponibilità e la tua pazienza, sopratutto  con le due lupette più vecchie 🙂
Gli esplo e i Pio si sono divertiti con un gioco e a preparare delle scenette .
Dopo la merenda  siamo stati invitati dagli esplo per guardare le loro scenette. E così in un attimo  si sono fatte le cinque ed era già di nuovo ora di seprarci… 🙁
Ma ragazzi, presto ci rivedremo in quel di Bosco. Faremo  parecchie bellissime attività assieme e in più potremo nuovamente approfittare del bosco, del bellissimo parco giochi.Preparatevi anche a  risistemare il nostro bellissimo nido. Quindi durante le vacanze acquistate molte forze che avremo molto da  lavorare ;)!!

Il programma vi verrà inviato nei prossimi giorni, vi posso già anticipare che i lupetti si troveranno : il 28 febbraio a Bosco Luganese dalle 14.00 – 17.00, e per il resto lo scoprirete con il programma e al momento del nostro incontro!

BUONE VACANZE DI CARNEVALE a tutti!!!!!!!!

Una stretta da sinistra
Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.