08.11.2014 – Ripresa Autunnale

Oggi il cielo ci ha regalato un sole magnifico e caldo e così ne abbiamo approfittato per fare la nostra attività fuori.

Abbiamo fatto un piccolo cerchio nel piazzale davanti alle scuole e abbiamo iniziato la nostra attività. Criceto e Zanzara ci hanno letto il libro della giungla. Storiella molto importante per il mondo scout dei castorini e lupetti. Nel libro c’era anche una foto di una torre fatta con dei legnetti, così alle akele è venuta una idea lampo, Suricato ha formato tre piccoli gruppi di lupetti e ognuno doveva costruire una piccola torre con le matite che ha ricevuto.Ci siamo poi spostati al parco giochi per fare merenda e sfogarci un po’ con il gioco libero.
Mentre tutti erano occupati a sfogarsi o fare merenda, Leonessa ci ha fatto una dimostrazione di come cantava un “Bit”.
Prima di finire l’attività, abbiamo distribuito il programma e abbiamo fatto un piccolissimo gioco. Ciascuno a turni, doveva dire un nome di qualche cosa, ad esempio, un personaggio di cartoni animati, un nome di una pianta, ecc …. Hanno anche partecipato al gioco due nuove lupette, Avocette e Leonessa mettendosi dietro i banchi. Hanno però fatto le birichine e l’akela Suricato ha dovuto riprenderle. 🙂 🙂 🙂
Nell’urlo finale hanno partecipato anche le due lupette nuove, e abbiamo vinto, perché hanno veramente urlato molto forte!
Vi ricordiamo che sabato 15 novembre l’attività si svolgerà al Centro San Maurizio di Bioggio dalle 15.00 alle 20.30 ca.
Ritrovo per gli scout alle 15.00 e per tutti i genitori alle 17.30 per l’assemblea sezionale.
NON MANCATE, PERCHÉ CI SARÀ TANTO DA VEDERE E DA RIDERE!

A tutti una buona settimana e a sabato

Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *