Uscita Rover e Pio – 10 maggio 2014

Oggi niente attività scout, ma ci siamo concessi una giornata di relax con una bellissima uscita sull’Alpe Foppa (1530m) dal Monte Tamaro tra Rover e Pio.

Il ritrovo è stato alle 09.30 a Rivera, alla partenza della funivia. Dopo aver deciso chi volesse fare il percorso avventura, Leonessa ha fatto i biglietti di risalita e ci siamo avviati in su, accompagnati da un sole splendente e un bel calduccio primaverile. Scendiamo alla stazione intermedia per seguire i nostri grandi e coraggiosi avventurieri, pronti, dopo un piccolo percorso di prova ad avviarsi nel bosco con tanta adrenalina e voglia di scoprire il percorso … INIZIA L’AVVENTURA!!!!
Le risate e le difficoltà non sono mancate all’appuntamento, ma c’è l’hanno fatta “complimenti a TUTTI” .
Naturalmente dopo uno sforzo del genere e il fiato lasciato della tifoseria, i nostri stomaci brontolavano un po’. Ci siamo dunque avviati, con la ripresa della funivia, online casino in su per l’Alpe Foppa dove abbiamo ancora trovato neve e una natura ancora addormentata, con qualche crocus che spuntavano fuori. La delusione di alcuni di noi, scoprendo che le slitte non erano ancora in funzione era grande, ma è solo rimandato ragazzi!
Nel fra tempo, il cielo si è un po’ coperto, ma non ci ha scoraggiato, ci siamo scelti un posticino bello senza neve e dopo aver fatto la nostra canzoncina di preghiera siamo passati al pasto. Miam! Miam!!!
Naturalmente un buon caffè ci voleva 😉 era all’ordine del giorno per alcuni … Invece Castoro, Zanzara e Pinguino hanno deciso di passare nella fase digestiva estrema con una bella tirolese lunga di 440m, c.a. 10% di pendenza e un 60km/h di velocità.
GRANDISSIMI! 🙂 🙂 🙂
Il nostro pomeriggio si è poi concluso con una nuova fermata alla stazione intermedia. Rilassandoci ancora un pochino, godendo il sole che è tornato a splendere sopra i nostri capi con un qualche sbuffamento di vento che ci ha portato via per qualche metro le carte da gioco con quale stavamo giocando!
Avocette non ha mancato di fare il suo show con il piattino/tirolese dei bambini, dove naturalmente ha misurato anche il suolo ….
Ore 17.00 siamo ritornati giù nella Valle, ritornando a casa con nuove e divertentissime avventure nel nostro zaino.

GRAZIE A TUTTI PER QUESTA BELLISSIMA GIORNATA!
E non dimenticate: Con CAL – MAAAA!!! 😉 😉

A presto,
Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.