W le leggi scout – 28.01.2012

Ed eccoci qua ancora una volta tutti insieme per una splendida attività! Oggi abbiamo deciso di fare dei nostri lupetti dei filosofi. Dopo il nostro consueto saluto (urlo) ci siamo messi subito all’opera per creare qualcosa di stupefacente. Prima di tutto abbiamo spolverato le nostre menti con le leggi scout che sono sempre molto importanti da sapere.

Le leggi scout sono 8: Essere aperti e sinceri, ascoltare e rispettare gli altri, trasmettere gioia intorno a noi, condividere, offrire il nostro aiuto, saper fare delle scelte e prendere degli impegni, amare la vita e proteggere la natura e infine affrontare con fiducia le difficoltà.

Queste sono delle frasi molto importanti non solo nella vita scoutistica ma anche nella vita di tutti i giorni. Dopo aver discusso su queste frasi abbiamo diviso i nostri lupetti in sestene e abbiamo consegnato loro: la scatola magica con matite, pennarelli, gomme, temperini, e molto altro ancora, dei fantastici fogli colorati, dei fogli bianchi e infine un foglio con scritto quattro parole bellissime (Natura, amicizia, gioco e rispetto). I nostri cari ragazzi con queste quattro parole hanno dovuto creare delle leggi scout e infine fare dei cartelloni. Sono usciti dei lavori fantastici e infine dopo la merenda ci siamo dedicati al canto perché il tempo non ci ha permesso di uscire!! Bene ragazzi alla prossima avventura!!
Criceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *