Bivacco di chiusura 11.06.2011

Eccoci arrivati all’ultima attività stagionale, ricca di cerimonie scout: – promessa lupetti – premiazione miglior sestena – 100% – premiazione oro, argento e bronzo – diplomi specialità – stemmini campeggiatore – premio per il nostro castoro – ultimi due battesimi – cordoncini e chi più ne ha, più ne metta.

Il ritrovo è alle scuole di Bosco Luganese alle ore 16.00, con cena al sacco e naturalmente divisa competa!

Si inizia con il grande cerchio i vari urli e poi PRONTI-PARTENZA-VIA per iniziare questa speciale serata.

Sul volto di alcuni lupetti tanta emozione per l’avvicinarsi della promessa, un momento sicuramente molto importante per ognuno di loro!

COMPLIMENTI a TUTTI per l’impegno e la serietà dimostrata. Scriveremo sicuramente un articolo a settembre sul nostro giornalino sezionale La Pila.

La cena (con 4 mega-giganti pizze offerte da Rondine e le torte offerte dal nostro castoro Ariel per il loro compleanno) è un’occasione per tutti noi Rover di ritrovarci assieme per 4 chiacchiere…

La serata continua poi nel bosco, dove gli esplo (con la fochista Coccinella) accendono il fuoco nel braciere.

Dopo le innumerevoli premiazioni, consegne di stemmini e 2 importanti cordoncini: rosso per la nostra “vulcano” Avocette e giallo per la nostra futura ergoterapista Criceto, B-R-A-V-E!

Avocette in seguito mi consegna una busta con una bellissima foto e uno stemmino anche per me.. da cucire sulla mia camicia.. Grazie mille a TUTTI!!

Tutto è poi pronto per gli ultimi 2 battesimi stagionali di Charlotte e Aline, due sorelle assenti durante la nostra gita a Malvaglia, dove altri 7 lupetti hanno ricevuto il loro totem.

Dopo un breve percorso nel bosco e aver bevuto la buonnissima bevanda ecco svelati i loro totem: Volpe per Aline e Cicogna per Charlotte.

La serata per i lupetti termina verso le 21.15 con il cerchio, la distribuzione della Pila e di una bellissima foto ricordo di Malvaglia offerta da Avocette!

Per gli esploratori e i rover la serata continua con la visione del film “Il giro del mondo in 80 giorni” che sarà il tema del Campeggio Estivo.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti per l’impegno, la passione, la gioia, l’amicizia, le soddisfazioni, le emozioni, le risate, i bellissimi momenti passati assieme e a TUTTI ma proprio a TUTTI e di più un ARRIVEDERCI alla prossima stagione Scout che per la nostra sezione sarà SPECIALE!

Leonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.