Storia completa dell’attività Chi l’ha uccisa?!

Come promesso eccovi la storia completa della mitica attività…ciao

Personaggi:

Alice- vittima, Diana- amica, Giulia- segretaria e assassina, Claudia- dottoressa, Roberto- moroso, Stefania-cameriera  ,Sandra- donna delle pulizie, Marwan- idraulico

 

Scena: incontro più o meno casuale a una festa, la mia voce registrata racconta chi sono i personaggi che quando vengono menzionati dovrebbero fare qualcosa di “appariscente” per farsi notare.

 

 

Alice, Diana, Giulia, Claudia, Roberto, Stefania, Sandra e Marwan si incontrano per caso a una festa, si conoscono tutti e chiacchierano del più e del meno.
Roberto è il fidanzato di Alice, stanno assieme da tanto ma lei non ha ancora accettato la sua amicizia profonda con Giulia. Studia filosofia e ammira moltissimo Immanuel Kant, al contrario detesta la tecnologia e tutto ciò che è moderno e pertanto si muove esclusivamente a piedi o in bicicletta. Essendo un po’ filosofo vive in un altro mondo e perde perciò quotidianamente i suoi oggetti personali.

Diana è una cara amica di Alice, condividono molte cose e si conoscono fin da piccole, ogni tanto litigano perché Alice parla sempre di sé e dei suoi problemi e non la sta mai ad ascoltare. Ha anche un’altra migliore amica che è Giulia, e da molti anni ha un debole per Roberto. È perennemente in ritardo e per il suo compleanno spera in un orologio, ha 2 conigli e 4 cocoriti, è una sostenitrice del wwf e ama il cioccolato.
Marwan è l’idraulico di fiducia di tutti i personaggi, di Alice in particolare, perché lei è proprio negata, le ultime due visite però non le ha ancora pagate ma lascia correre perché è innamorato di lei ma lei non ne vuole sapere. Uscivano assieme e lei l’ha lasciato improvvisamente per mettersi con una persona che detesta: Roberto, che conoscono da sempre ma con cui non è mai andato d’accordo: a Marwan già da piccolo piaceva costruire oggetti o ripararne e si dedicava a cose pratiche come cambiare le lampadine o riparare rubinetti, mentre Roberto  preferiva lo studio e la lettura.
Giulia è la vicina di casa, fa la segretaria ed è molto precisa e puntuale, ha una grande pazienza perché non si lamenta mai del fatto che Alice sbatta i tappeti fuori dalla finestra e la polvere le finisca sui fiori. È la migliore amica di Roberto ed è gelosa di Alice perché lui non ha più tempo per lei. Dopo che Roberto si è messo con Alice Giulia per consolarsi si è buttata in uno shopping sfrenato e passa lunghe giornate tra scarpe, profumi, trucchi e vestiti.
Sandra è la migliore donna delle pulizie del quartiere, detesta profondamente lo sporco e anche alla festa la vedete come finge di chiacchierare ma intanto riordina: è la sua natura! Lavora per Alice da molti anni ma la sua paga è sempre bassa e vorrebbe un aumento ma Alice, avara, non ne vuole sapere. In realtà il suo sogno nel cassetto è fare la cantante d’opera e la sera diletta i suoi amici con la sua voce da soprano. Nel tempo libero fa moltissime cose: gioca a uni hockey, insegna a cucinare, studia arabo e perciò ha un’agenda super organizzata e l’orologio sempre sottocchio.
Stefania è la cameriera del ristorante dove si svolge la festa, il suo colore preferito è il rosso e tutte le mattine porta il caffè e la brioche ad Alice che non le ha mai dato la mancia. È la sorella di Roberto e odia Alice perché è convinta che lei gli abbia rubato il fratello e in più Alice le deve 10000 fr per un prestito di vecchia data di cui Roberto non sa niente e non vuole renderglieli. La sua grande passione sono i bonsai che cura amorevolmente ogni giorno, ha preso corsi per potarli dai migliori maestri del campo. Inoltre è una patita per tutto ciò che è orientale e vorrebbe visitare il Giappone.
La dottoressa Claudia è un bravo medico e va d’accordo con i suoi pazienti ma ultimamente Alice l’ha stufata:per ogni piccolezza la chiama nel cuore della notte e pretende una visita medica lunga un’ora e dei medicinali. È molto orgogliosa di suo nipote Roberto e ritiene che Alice non sia alla sua altezza. Ci tiene molto a ciò che indossa e perciò è abbonata a tutte le riviste di alta moda e conosce i nomi dei commessi di ogni boutique di Lugano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *