Attività di sabato 08 novembre 2008 – Attività speciale

Sabato, a Bosco Luganese, abbiamo fatto ancora un po” di tecnica scout con la prima branca, dividendo i lupetti in due gruppi. I bambini del primo ciclo delle scuole elementari hanno ascoltato la storia del Libro della Giungla, imparando a conoscerne i personaggi e le loro particolarità. I lupetti più grandi, già pronti sotto questo punto di vista hanno invece visto le leggi che “governano” il mondo scout, questo attraverso un gioco di composizione delle frasi; non è stato così facile ma si sono impegnati molto!

Questo sabato ci sono stati anche due momenti scout molto intensi per la prima e la seconda branca. Quattro online casino lupette hanno vissuto il passaggio alla seconda branca, momento molto importante nella crescita caratterizzato da un simbolismo tipico. Questa volta i responsabili degli esploratori coadiuvati dagli stessi ragazzi hanno posato nel bosco una corda che passava da un pezzo di sentiero agevole ad un pezzo di più scosceso. Per loro è stato il momento di passare dal percorso facile pensato per i piccoli lupi, ad un cammino un po” più faticoso, segnato dalla ripidità del sentiero e caratterizzato dalla novità della loro crescita adolescenziale, in questo passaggio alla vita “dei grandi” nella scuola media. A loro porgiamo i migliori auguri di un buonissimo cammino scout e di un magnifico cammino nella loro vita personale!

Il secondo momento molto particolare si è svolto subito dopo la consegna delle nuove camice marroni. Due esploratori e un”esploratrice, hanno infatti promesso davanti a Dio e ai loro compagni di fare del loro meglio, per rispettare la legge scout e per perseguire gli scopi che ognuno di loro si era prefissato.

Trovate come sempre le foto delle attività nell”apposita sezione, saluti.
Gabbiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.