Attività sabato 05 febbraio 2011 – Quack-Quack

La nostra attività è iniziata con una splendida giornata di sole e un cielo azzurro come forse primavera.
Abbiamo iniziato con il nostro solito gigantesco cerchio e i vari urli di branca. Dopo il cerchio, Gabbiano, riuniva i lupetti per l’appello e per alcune brevi spiegazioni sulla legge scout.
Leonessa, Gazzella, Criceto ed io (Avocette) andiamo nel salone a terminare la preparazione del nostro grande gioco dell’oca.
Dopo aver spiegato ai lupi le regole del gioco, le varie sestene hanno scelto un loro compagno come pedina del gioco. La “pedina” più piccola (Ariel) ha potuto dare inizio al gioco lanciando per primo il grande dado di gomma piuma.
Tante facili domande inerenti la tecnica scout, il creatore e fondatore dello scoutismo e tanto divertimento pratico. Verso le 16.°° la sestena nera raggiungeva la casella finale e vinceva meritatamente il gioco.
Il nostro gioco dell’oca scout andrà migliorato e adattato anche per poterlo giocare all’esterno, sicuramente lo useremo spesso!! È un ottimo gioco per imparare, divertendosi, molte cose sulla tecnica scout e altro. Il pomeriggio è continuato con una meritata uscita nel parco giochi e un’ottima merenda (torte fatte in casa) offerta dal nostro lupetto LEMURE per il suo compleanno … 9 ANNI AUGURI!!!!
Purtroppo anche questo sabato è giunto velocemente alla fine e sotto il dolce suono delle campane eccoci alla chiusura con i vari urli e il grande urlo cantonale.
È stata una bellissima giornata, ricca d’insegnamento, di gioia e di allegria! È sempre bello passare il sabato con i nostri lupetti e in compagnia di tutti i membri della sezione. Vedere tutti sabati la grande partecipazione e collaborazione dei lupetti è una grande ricompensa per il lavoro che svolgiamo in settimana nel cercare di rendere attrattive e variate le nostre attività.
È insomma una bella RICARICA ENERGETICA!!

Grazie a tutti voi, vi aspettiamo NUMEROSI sabato prossimo all’attesa attività in palestraaaaaa.
Buona settimana
Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *