Attività di sabato 12 dicembre 2009 – Il Natale si avvicina…

Ciao a tutti!
Rieccomi dopo un po’ di assenza, per raccontarvi dell’attività di sabato…

La prima parte dell’attività è stata piuttosto tranquilla, gli esploratori hanno provato il magnifico spettacolo che tutti vedremo settimana prossima. Al piano di sotto i lupetti hanno fatto il loro “provini” sempre per il Natale scout.
Sarà sicuramente un’attività molto importante per il nostro anno scout, un momento d’incontro prima delle feste e delle vacanze natalizie, al quale nessuno dovrà mancare 🙂

Abbiamo anche provato ancora una volta i canti per la messa. Alle 17.15 ci siamo spostati in chiesa, per celebrare la messa prefestiva per la terza domenica d’avvento. Siamo riusciti ad animare molto bene tutta l’assemblea grazie alla presenza di due ottimi chitarre (amplificate!!). Padre Angelo era proprio entusiasta della nostra presenza! Nell’omelia ha spiegato l’importanza della preparazione al Santo Natale, ma anche l’importanza che dovrebbe avere la presenza di così tanti giovani, nella chiesa del giorno d’oggi. Eravamo davvero tanti, così tanti da riuscire a riempire la chiesa quasi interamente, ringraziamo anche tutti i genitori, moltissimi, presenti a condividere questo bel momento con noi!

A sabato prossimo, per condividere l’ultima attività del 2009! Saluti scout

Roro / Gabbiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.