18.03.2017 – codice morse per tutti

Buongiorno a tutti!

In questo sabato primaverile noi, esploratori e pionieri con Celia; Clarissa; Stefania; Dominique, abbiamo potuto usare l’alfabeto morse, facendo molti giochi.
Il codice morse, se qualcuno non lo sapesse, è l’alfabeto formato da punti e righe, per formare le lettere, in più ci sono le linee (/), una per determinare un intervallo da una lettera all’altra, due per dividere con una pausa più lunga tra due parole e tre per termine la frase.
All’inizio quando eravamo al parco abbiamo cominciato a giocare usando solamente un pallone e i biglietti con l’alfabeto morse dalla quale ci avevano dato Celia e Clarissa il sabato precedente.
In seguito, sempre usando il codice morse e formando le pattuglie abbiamo utilizzato cinque teloni militari a squadra. Con questi teloni abbiamo formato quattro tunnel dalla quale abbiamo dovuto passarci dentro dato che abbiamo fatto una staffetta.
Dopo questi meravigliosi giochi e dopo aver piegato i teloni militari, abbiamo gustato una merenda a base di cioccolato e frutta.
Successivamente ci siamo preparati per tornare dai lupetti e finire questo stancante ma bel pomeriggio, passato in compagnia di amici.
un saluto scout,

Cerbiatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *