Attività in palestra dell’11.03.17

Buongiorno a tutti!

In questo soleggiato e caldo sabato i lupetti hanno avuto modo di sfogarsi in palestra, prima in sestene a rotazione con quattro giochi e poi giocando a propria scelta e fantasia!

I quattro giochi erano così:

1) Tiro al bersaglio: i lupetti dovevano colpire dei cerchi appesi con delle palline ad una distanza definita (ovviamente i piccolini potevano tirare da più vicino)

2) In squadra dovevano fare più passaggi possibile senza far rimbalzare la pallina, con l’aiuto di racchette da tennis. I più bravi al posto delle racchette usavano un birillo, giusto per rendere la sfida più avvincente!

3) Spostare un tappetone peeeeeeesantissimo solo saltandoci sopra! Sembra facile, ma quel tappetone era davvero suuper pesante e i nostri lupetti sono stati bravissimi e ci sono riusciti lo stesso.

4) La sestena era divisa in due: i poveri dovevano rubare i tesori dei ricchi (cioè dei dadi di gommapiuma in giro per la palestra) e i ricchi dovevano difendere i propri tesori lanciando palle (rigorosamente alle gambe) ai poveri.

Dopo i giochi i lupi si sono divertiti a farsi trasportare nei carrelli della palestra, a tirarsi pallonate a vicenda, a giocare a calcio, a correre e tante altre cose.

Dopo la palestra siamo usciti tutti insieme a fare una gustosissima merenda con ancora un po’ di tempo libero, dopodiché c’è stato il cerchio, l’urlo e poi tutti a casa a prepararsi per il giorno seguente con San Provino.

Zanzara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *